Allarme maltempo a Roma: tempesta in corso, alberi caduti e strade chiuse

allerta-meteo-roma-alberi-vento

Allerta meteo a Roma: il forte vento sta causando moltissimi danni. Rami spezzati e strade chiuse, gli aggiornamenti.

La situazione meteo a Roma in queste ore è gravissima. Sono stati oltre duecento gli interventi dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile a causa del forte vento che oggi, 29 ottobre, ha causato tantissimi danni alla città. I cittadini, allarmati, hanno preso d’assalto i centralini del numero unico per le Emergenze e della Polizia Locale mentre il Comune di Roma ha invitato i cittadini a limitare gli spostamenti al minimo indispensabile.

Parchi e cimiteri chiusi a Roma: quali sono

Per quanto riguarda la città di Roma, intorno alle 13 si è decisa la chiusura del Parco Archeologico del Colosseo per via del forte vento che sta soffiando sulla zona. Chiuso anche il cimitero Flaminio, il Verano, Villa Paganini, Villa Torloni,a Vialla Aldobrandini e Villa Ada. Il motivo è che moltissimi alberi sono sradicati dal vento e stanno cadendo in diverse aree di Roma causando danni gravissimi in tutta la città. Notizia dell’ultimo minuto è che due ragazzi sono morti schiacciati da un albero caduto sulla loro auto a Frosinone.

Strade chiuse Roma: alberi e rami spezzati per il forte vento

I Vigili del Fuoco di Roma e provincia sono così in azione sulla capitale per mettere in sicurezza diverse zone pericolose mettendo a repentaglio la loro stessa vita. Un Vigile del Fuoco è stato infatti ferito dalla caduta di un ramo.Proprio gli alberi sono l’elemento più pericoloso durante questa tempesta di vento. Da Via Washington, passando per via Pannonia, via di Brava, via dei Faggi, via della Tecnica, via Ostiense e via di Porta Maggiore. Alcuni alberi sono crollati su auto parcheggiate, mentre alcuni rami sono stati letteralmente strappati del vento e sono volati in mezzo alla strada mettendo a repentaglio la vita di molti automobilisti. Un ramo, ad esempio, è crollato in via delle Milizie tranciando i cavi del tram: il 19 è stato così soppresso.

Le indicazioni delle forze dell’ordine sono così molto chiare: è importante rimanare a casa, limitare al minimo gli spostamenti e mettersi al sicuro.

Anche SoloGossip è sbarcato tra le news di Google, Seguici da QUI con un CLICK!

S.M.

(Fonte immagini Pixabay)

Impostazioni privacy