Allerta Meteo Napoli: domani chiuse tutte le scuole della città

Allerta Meteo alberi spezzati Napoli
Martedì 30 ottobre le scuole rimarranno chiuse a Napoli a causa del maltempo

Allerta Meteo, a Napoli le scuole rimarranno chiuse nella giornata di martedì 30 ottobre 2018. Questa la disposizione del Sindaco.

Rimarranno chiuse tutte le scuole, di ogni ordine e grado, della città di Napoli. Martedì, 30 ottobre 2018 i bambini e i ragazzi di ogni scuola rimarranno a casa. Il sindaco non ha voluto rischiare altri spiacevoli incidenti. Oggi, ricordiamo, a Fuorigrotta (Napoli), è morto un ragazzo schiacciato da un albero caduto a causa del forte vento.

 

LEGGI ANCHE —> Maltempo, allerta meteo in 6 regioni: scuole chiuse e tanti disagi

Comune di Napoli, il post su Facebook

“Domani 30 ottobre 2018 scuole chiuse a Napoli

E’ in via di pubblicazione un’ordinanza sindacale che prevede la chiusura per la giornata di domani 30 ottobre di tutte le scuole cittadine di ogni ordine e grado.

Lo ha disposto il Sindaco Luigi de Magistris per consentire l’esame dei notevoli danni della non prevista, nella sua eccezionalità, ondata di maltempo, tenuto conto della sola allerta gialla, criticità ordinaria, diramata dalla competente protezione civile.

In questa fase sarà coinvolta l’intera filiera della sicurezza nelle scuole (dai dirigenti scolastici, attraverso i loro responsabili alla sicurezza dei plessi, ai servizi tecnici delle Municipalità, alla protezione civile).

Nell’ordinanza sindacale che sarà pubblicata nelle prossime ore si sottolinea l’esigenza della chiusura delle scuole, anche alla luce delle prevedibili difficoltà nella viabilità a causa dei danni registrati in molte strade cittadine.

Il Sindaco Luigi de Magistris, a nome dell’intera città di Napoli, esprime il più profondo cordoglio per la tragica morte del giovane Davide Natale ed è vicino alla sua famiglia”.

La morte del ragazzo ha lasciato il segno nella città di Napoli. Nella nota ufficiale, resa pubblica tramite social, ci sono anche le condoglianze del sindaco Luigi De Magistris alla famiglia. Una tragedia immane. Ancora non ci si rende conto di come si possa morire in questo modo, utilizzando l’auto per andare all’Università.

Anche SoloGossip è sbarcato tra le news di Google, Seguici da QUI con un CLICK!

Impostazioni privacy