Amazon Alexa Echo: tutti i prodotti da acquistare per la vostra casa intelligente

alexa echo dot 2

Amazon lancia Alexa e i dispositivi Echo: i prodotti da acquistare per una casa super smart.

Amazon ha lanciato oggi Alexa un prodotto descritto come l’anima di tutti i dispositivi Echo. Si tratta di una sorta di assistente che vi aiuta in casa: potete impostare la sveglia, il timer, fare domande sul traffico o i risultati di una partita della vostra squadra di calcio… Alexa risponderà a tutto e, se in casa avete dei dispositivi compatibili con la tecnologia Echo, potrete fare sempre più cose con il semplice comando vocale. Oggi sul mercato Amazon ne ha presentati alcuni! Vediamoli insieme.

Leggi anche –> Amazon lancia Alexa: che cos’è e come funziona realmente

Amazon, Alexa Echo: Echo Dot, Echo, Eco Plus e Echo Spot

  • Amzon Echo Dot: si tratta di un altoparlante intelligente con integrazione Alexa Echo Dot. Si tratta quindi di una cassa musicale che si comanda con il controllo vocale e si connette ad Alexa. Potrete riprodurre le vostre canzoni preferite, dare una soluzione alle vostre richieste, tenervi informati sulle ultime news e sule previsioni meteo… Alexa Echo Dot rende la vostra una Casa Intelligente. Potrete ascoltare la musica, chiamare, inviare sms, il tutto solo usando la vostra voce. Dotato di quattro microfoni a lungo raggio potrete comandare Alexa Echo Dot da qualsiasi parte della vostra stanza. Prezzo scontato di 35 euro.

  • Amazon Echo: anche questo è un altoparlante intelligente con integrazione Alexa Amazon. La cassaa Echo si collega con Alexa il servizio vocale che vi permette di fare tutto con la vostra voce. Potrete ascoltare musica, chiedere la riproduzione di un determinato brnao, fare chiamate, essere informati sulle ultime news… Inoltre con la funzione Musica Multistanza, potrete riprodurre la canzone su vari dispositivi Echo a vostra disposizione dando vita ad una vera e propria festa! Echo è dotato di un altoparlante con un audio multidirezione a 360 gradi e per parlare con Alexa, la cassa Echo ha sette microfoni che vi permette di essere sentiti da qualsiasi direzione e in qualsiasi momento, anche se state ascoltando la musica. Prezzo scontato 59 euro.

alexa echo dot 2

  • Amazon Echo Plus: si tratta di un altoparlante smart che funziona grazie ai semplicissimi comandi vocali. Collegato ad Alexa potrete ascoltare musica, cercare notizie e controllare tutti i dispositivi per Casa Intelligente compatibili. Amazon Echo Plus ha degli altoparlanti con processore dolby e omnidirezionali. Potrete controllare tutto, ricevere chiamate, inviare sms, chiedere qualsiasia cosa anche durante la riproduzione della musica che amate perchè grazie ai sette microfoni e alla tecnologia che cancella il rumore di sottofondo, Echo Plus riconsocerà la vostra voce in qualsiasi luogo. Prezzo scontato 89 euro.

  • Amazon Echo Spot: si tratta di un altoparlante dotato anche di uno schermo smart. Grazie al controllo vocale a lungo raggio potrete guardare video, consultare la lista della spesa, riprodurre musica e tutto ciò che più vi aggrada. Basta parlare con il vostro Amzon Echo Spot per ottenere una risposta efficace ed intelligente ad ogni vostra esigenza. Potrete usare l’altoparlante integrato oppure connetterne uno esterno grazie al Bluetooth e, con la tecnologia Musica Multistanza, potrete riprodurre la musica su vari dispositivi Echo a vostra disposizione. Con Echo Spot, ovviamente, potrete anche controllare tutti i dispositivi di Casa Intelligente. Basta chiedere ad Alexa e potrete anche fare video chiamate ad amici, parenti o fidanzati lontani usando solo il comando vocale. Prezzo scontato 77 euro.

Anche SoloGossip è sbarcato tra le news di Google, Seguici da QUI con un CLICK!

S.M.

Impostazioni privacy