Amazon, pronta l’apertura di un altro polo logistico in Italia!

Nuovo polo logistico di Amazon in Italia: questa la città dove sarà ubicato

Amazon è pronto ad aprire e ad inaugurare un nuovo polo logistico qui in Italia: questa la città e la data di apertura.

Pare non conoscere limiti la crescita che sta vivendo Amazon, che continua ad allargare oltremodo, oltre alle sue vendita, anche i suoi confini. Si tratta di un servizio praticamente unico al mondo per come è strutturato ed efficiente.

In qualsiasi angolo del mondo, infatti, è possibile acquistare prodotti a prezzi a dir poco bassi e, in alcuni casi e con dei particolari abbonamenti (tipo Amazon Prime) è anche possibile ottenere la consegna fino a casa in sole 24 ore. Da tempo come e commerce si è affermato ed in maniera a dir poco considerevole anche in Italia, dove vanta un bacino di utenza davvero notevole.

Ebbene proprio per questo motivo, questo colosso della hi-tech è pronto ad aprire un altro polo logistico in Italia che creerà tantissimi posti di lavoro dando respiro a tutta l’economia.

Leggi anche -> Amazon, splendida opportunità offerta a Milano a tutti i cittadini!

Amazon, nuovo polo logistico in Italia

E’ fissata, infatti, per il 5 novembre l’apertura del polo logistico di questo colosso a Casirate d’Adda, comune lombardo in provincia di Bergamo. Sarà, questa, una data importante certamente per questo e-store ma anche per tutta quella zona, dal momento che saranno creati circa 400 posti di lavoro.

Nei mesi scorsi, infatti, il colosso ha utilizzato delle apposite società di ricerca del lavoro per la selezione del personale. Sono state circa mille le persone che si sono presentate ed ovviamente saranno assunte solo, si fa per dire, le quattrocento richieste. La principale mansione ricercata, ovviamente, è quella della distribuzione.

Il polo in questione sorgerà nella periferia sud di Casirate, nella vasta area dell’ex Malossa, dismessa ed abbandonata da diversi anni. Essa, infatti, è grande 128mila mq, di cui saranno occupati da Amazon per questo nuovo stabilimento solo, si fa per dire, 38mila mq.

Il comune rilasciò il permesso per costruire nel 2017 e, dopo i tempi necessari per la realizzazione di una tanto grande struttura, adesso pare davvero tutto pronto per partire. Una grande opportunità di ramificarsi ancora di più in Italia per Amazon, certamente. Ma anche una bella boccata d’ossigeno per l’economia di tutta l’Italia vista la crisi di questi anni.

Anche SoloGossip è sbarcato tra le news di Google, Seguici da QUI con un CLICK!

Impostazioni privacy