Problemi con la linea telefonica Wind? Ecco la soluzione ai tuoi problemi.

Se stai riscontrando problemi con la linea telefonica Wind Infostrada, ecco di seguito alcuni semplici passaggi per risolverli.

Sei da poco cliente della linea telefonica Wind Infostrada? E stai riscontrando problemi con la ricezione telefonica? Sei nell’articolo giusto! Ti anticipiamo che a tutto c’è una soluzione, anche se sembra impossibile. Dunque, di seguito elencheremo una serie di opzioni utili per ripristinare il servizio telefonico. In ogni caso, però, ricordiamo che è sempre attivo il supporto gratuito del disservizio telefonico. Gli operatori saranno lieti di accoglierti e aiutarti in tutte le tue esigenze.

Disservizi Wind: ecco cosa fare per segnalare un guasto

Solitamente il cattivo funzionamento della linea telefonica voce Wind Infostrada può dipendere da diversi motivi: c’è un guasto alla cabina territoriale; semplice e riparabile black out della rete telefonica; oppure assenza temporanea del segnale. In tutti e tre i casi, però, è necessario che il guasto venga comunicato dapprima all’operatore telefonico Wind Infostrada così da ricevere l’ assistenza tecnica che fa al caso tuo. Ti starai chiedendo, come posso segnalare un guasto? Ecco i passaggi da eseguire:

  • Innanzitutto è opportuno chiamare il 155: il servizio clienti Wind Infostrada segnalerà il tuo guasto, nel caso in cui si trattasse di guasto alla linea voce. Con le tue credenziali (numero di telefono e password) potrai accedere, grazie ad un ticket di segnalazione ricevuto al momento della chiamata, all’Area Clienti Wind Infostrada, in modo da poter constatare lo stato di avanzamento dell’intervento. Entro 2 o al massimo 3 giorni Wind Infostrada ha ripristinato la tua linea telefonica.
  • Nel caso in cui la Wind Infostrada non dovesse rispettare la tempistica stabilita, sei costretto a passare ad un reclamo formale. Ecco il modulo da compilare ed inviare.
  • Se poi neanche in questo caso Wind Infostrada non risponde, allora hai diritto ad un indennizzo monetario.

Mancata risoluzione della segnalazione da Wind Infostrada: scatta il risarcimento

Anche Wind Infostrada, come d’altronde tutti gli altri operatori telefonici, prevede delle tutele per i clienti vittime di disservizio telefonico non ripristinato in tempo. Ecco di seguito gli importi:

  • 5 euro per ogni giorno di ritardo (fino ad un massimo di 100 euro): se eventuali irregolarità funzionali del servizio telefonico non vengono eliminate entro il quarto giorno successivo alla segnalazione;
  • 2 euro per ogni giorno di ritardo (fino ad un massimo di 100 euro): se la linea telefonica vocale non viene attivata entro 48 ore successive alla richiesta;
  • 2 euro al giorno (fino ad un massimo di 100 euro): solo in caso di sospensione o cessazione amministrativa del servizio telefonico in assenza del previsto preavviso.

È necessario, quindi, che l’operatore risponda alla tua segnalazione di guasto entro i 45 giorni dall’invio della segnalazione. Oltre questi giorni dovrà corrispondere al pagamento di un indennizzo monetario.

Anche SoloGossip è sbarcato tra le news di Google, Seguici da QUI con un CLICK!