Nuova allerta meteo diramata sull’Italia: le regioni più colpite dal maltempo

allerta-meteo-piogge-italia.
iStock

Previsioni Meteo Weekend 2-3-4 novembre: nuove allerte meteo in Italia, piogge e vento in arrivo.

Il maltempo in questo primo weekend di novembre sembra non voler cedere, anzi. In queste ore infatti è stata diramata una nuova allerta meteo per il Veneto, Lombardia, Friuli Venezia giulia, Toscana, Marche, Lazio, Umbria, Campania, Liguria, Molise e Abruzzo.

Allerta meteo Liguria: Portofino isolata

La Liguria è uscita da questi giorni di maltempo particolarmente ferita a causa del forte vento di categoria 1 da uragano che ha spazzato la costa provocando forti mareggiate. Il sentiero sul monte di Portofino è stato chiuso infatti per motivi di sicurezza e la strada che collega il paese a Santa Margherita Ligure è crollato. Attualmente Portofino si può raggiungere solo via mare. Le mareggiate sono quindi dietro l’angolo e il governatore Toti della Liguria ha chiesto lo stato di emergenza.

Allerta meteo, le piogge previste regione per regione

Le previsioni meteo parlano di piogge intense in arrivo, con fulmini e anche forti raffiche di vento su Toscana, Campania, Lazio e ancora una volta Liguria. Paura anche in Piemonte dove, anche se ora la pioggia sembra essersi fermata, il livello dei fiumi resta allarmante e in crescita. Per ora, però, tutto al di sotto dei livelli di guardia. L’allerta arancione è ancora in atto, ma pare che dalla tarda mattinata la situazione dovrebbe migliorare. Non mancano disagi anche in Sicilia. A Palermo la pioggia non dà tregua e ha bloccato alcune auto nei sottopassaggi e invaso le passeggiate a mare. Così, da ieri sera, sua tutta la Sicilia è scattata l’allerta arancione.

Previsioni Meteo Weekend 3-4 novembre 2018

Nel weekend le previsioni parlano di temperature minime in aumento, ma, a turno, la pioggia colpirà nuovamente tutta la nostra penisola almeno fino a domenica. Questo primo weekend di novembre sembra così destinato ad essere ricordato per pioggia e vento su tutta la penisola, cosa che rovina i piani a molti viaggiatori in questo Ponte di Ognissanti 2018. Anche la serata di Halloween è stata rovinata dal maltempo e non si prospetta niente di buono anche per i giorni a venire.

Anche SoloGossip è sbarcato tra le news di Google, Seguici da QUI con un CLICK!

S.M.

Impostazioni privacy