Black Friday 2018: la data precisa e come si svolgerà

Black Friday: è in arrivo in Italia il giorno tanto atteso per acquisti folli. Ecco il giorno da segnare sul calendario.

Black Friday 2018: quando arriva e come funziona

Il giorno tanto atteso dell’anno finalmente è arrivato: il 23 novembre è Black Friday. Correte a segnarvi questa data sull’agenda e a pensare a tutti gli acquisti che avete intenzione di fare. Anche quest’anno, infatti, i grandi appassionati di shopping potranno sfruttare i numerosi sconti e offerte su qualsiasi tipo di prodotto. L’iniziativa, diffusa in Italia principalmente dal sito Amazon, ha coinvolto tutti: grandi magazzini, centri commerciali, gruppi aerei e negozi di elettronica. 

Black Friday 2018: ecco come è nato

Il Black Friday ha origini americane ed è celebrato il giorno dopo il Ringraziamento (celebrato il quarto giovedì di novembre negli Usa e in Canada). Questo è il giorno in cui, secondo una tradizione nata intorno agli anni Sessanta, i negozianti americani propongono sconti speciali e vantaggiosi al solo scopo di favorire lo shopping e dare il via alle spese natalizie. Curiosa è, però, l’espressione Black Friday. Ecco perché. È presente il termine “nero” perché, quando nacque quest’usanza, i registri contabili dei negozianti si compilavano a penna: l’ inchiostro rosso indicava i conti in perdita; mentre l’inchiostro nero indicava i conti in attivo. Nel venerdì successivo al ringraziamento, i conti in nero erano decisamente maggiori delle perdite.

Black Friday 2018: ecco come funziona

I siti dove poter effettuare i proprio acquisti online sono: Amazon e Zalando. Entrambi permettono di accedere ad una quantità illimitata di prodotti, di ogni tipologia. Non è stato ancora pubblicato nulla riguardo al Black Friday, ma siamo certi che ben presto metteranno a disposizione delle offerte a tempo ed altre che perdureranno tutta la giornata del 23 novembre 2018. Ma non solo siti online partecipano all’iniziativa. Anche grosse catene di abbigliamento aderiranno a questa super giornata di sconti: H&M, infatti, potrebbe offrire il 50% su tutti i capi d’abbigliamento. Ma non solo. Anche Zara offre il 20%, 25% e 30% su tutti i capi d’abbigliamento, sia uomo che donna. Naturalmente, però, siate ben predisposti a lunghissime ore di coda dinanzi ai negozi o alle casse.

Anche SoloGossip è sbarcato tra le news di Google, Seguici da QUI con un CLICK!

Impostazioni privacy