Emanuela Orlandi, arriva la possibile svolta nelle indagini

Emanuela Orlandi
Emanuela Orlandi: arriva la svolta clamorosa nelle indagini sulla sua sparizione! Riguarda le ossa ritrovate in Vaticano

Continuano le indagini sulla sparizione di Emanuela Orlandi ed ora potrebbe arrivare la clamorosa svolta! Anche la famiglia incrocia le dita.

Uno dei casi più misteriosi della storia di tutta l’Italia è certamente quello relativo alla scomparsa della piccola (all’epoca dei fatti aveva 15 anni) Emanuela Orlandi. E’ uno degli eventi più oscuri della storia italiana ma anche di quella vaticana, dal momento che la sua famiglia, ed anche lei, viveva proprio nella Città del Vaticano quando se ne persero le tracce.

Al momento non si sa precisamente cosa sia successo, ma ciò che è certo è che negli anni lo scandalo ha coinvolto la Chiesa, lo Stato italiano, l’Istituto per le Opere Religiose, la banda della Magliana, il banco ambrosiano ed anche i servizi segreti. Sempre in quel periodo, in circostanze analoghe, ci fu un’altra sparizione poi diventata illustre ed anche in questo caso irrisolta, vale a dire quella di Mirella Gregori.

Ebbene, proprio per le indagini su questi due casi potrebbero essere arrivate delle clamorose novità.

Leggi anche -> Emanuela Orlandi, sarebbe il 50′ compleanno. La madre: “Continueremo a cercarti”

Ossa ritrovate in Vaticano coincidono con quelle di una adolescente

Le ossa rinvenute nella Nunziatura apostolica di Roma in questi giorni sarebbero compatibili con quelle di una adolescente (età tra i 12 ed i 16 anni). L’età, dunque, corrisponde sia a quella della Orlandi che a quella della Gregori.

Tra qualche giorno saranno effettuati gli esami sui resti dalla Polizia scientifica che dovrà estrarre del materiale genetico da comparare poi con quello delle due ragazze, le cui famiglie hanno fornito da tempo il DNA alle autorità.

Spunta, però, anche una terza ipotesi. Le ossa ed i resti potrebbero appartenere alla moglie del custode della Nunziatura, di cui si sono perse le tracce negli anni Sessanta senza un motivo noto. “Mi ha lasciato, non andavamo d’accordo ed è andata via”. Avrebbe giustificato in questo modo la sparizione della moglie l’uomo. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, la coppia litigava spesso ed aveva un rapporto burrascoso. In ogni caso, ancora pochi giorni e poi si saprà di più a proposito del rinvenimento di questi resti.

Le famiglie Orlandi e Gregori trattengono il fiato: potrebbe essere un punto importante nel prosieguo delle loro vite.

Anche SoloGossip è sbarcato tra le news di Google, Seguici da QUI con un CLICK!

Impostazioni privacy