Amazon%3A+crolla+una+sede+a+Baltimora+durante+l%26%238217%3Borario+di+lavoro
sologossipit
/2018/11/03/amazon-crolla-sede-baltimora/amp/
Attualità italiana ed estera, News di cronaca

Amazon: crolla una sede a Baltimora durante l’orario di lavoro

Amazon: crolla una sede a Baltimora. Due le vittime accertate

Crollo di un magazzino Amazon a Baltimora: due le vittime accertate

A causa delle piogge torrenziali che stanno devastando Baltimora nelle ultime ore, già si contano i primi danni: il tetto di un magazzino Amazon ha ceduto mentre gli operai erano al lavoro. Pare che i danni causati dalla pioggia abbiano indebolito la struttura fino a provocarne il cedimento. La regione è devastata, così come gran parte degli Usa e purtroppo anche Baltimora ha iniziato a contare le prime vittime. La tragedia si è verificata durante la notte, quando alcuni operai stavano svolgendo regolarmente il loro turno di lavoro.

LEGGI ANCHE:–> Stasera in Tv, sabato 3 novembre: l’esilarante talent “Tu sì que vales”

Amazon: crolla un lato del magazzino durante il turno serale

Ieri è stato ritrovato il corpo della prima vittima e nelle ultime ore un secondo cadavere è stato ritrovato dai vigili del fuoco che hanno subito raggiunto il luogo dell’incidente. La sede Amazon si trova a Baltimora nel Maryland, una zona colpita proprio negli ultimi giorni da forti raffiche di vento e piogge torrenziali. Due sono quindi le persone rimaste sotto le macerie, anche se le parole del vice Presidente di Amazon si riferivano ad un solo morto e una persona dispersa:

Siamo incredibilmente grati per la rapida risposta dei servizi di emergenza. I nostri pensieri e le nostre preghiere vanno alle famiglie colpite da questo tragico evento“.

Un collega delle due vittime riporta la sua testimonianza:

Ero all’interno dell’edificio e io e un collega stavamo parlando. Io sono andato verso il lato sinistro dell’edificio mentre lui è andato verso destra e all’improvviso ho sentito forti boati. La corrente elettrica è salata. Era pazzesco lì dentro. Sembrava proprio come se stessero cadendo delle bombe ovunque. L’intero edificio stava cadendo“.

Attimi di puro terrore quelli descritti dall’impiegato Amazon, che si è visto letteralmente crollare davanti agli occhi l’edificio dove lui e i suoi colleghi stavano lavorando. Intanto i vigili del fuoco stanno scavando tra le macerie per recuperare eventuali altri cadaveri.

F. Ciardi

Anche SoloGossip è sbarcato tra le news di Google, Seguici da QUI con un CLICK!

 

Published by