SixthContinent, social commerce: ecco cos’è e come funziona

SixthContinent: ecco cos’è questa nuova piattaforma online e come funziona

Ecco cos’è e come funziona il social commerce SixthContinent

Sixthcontinent è la piattaforma web del momento. Essa si identifica, infatti, non solo come un social network ma anche come un sito e-commerce. È chiamato, infatti, social network perché, proprio come Facebook a tanti altri, permette di interagire con altri utenti chiedendo l’amicizia ai già iscritti o invitando gli altri contatti a partecipare. L’iscrizione al sito è completamente gratuita e ti garantisce già da quel momento i primi crediti. Ma questo non è l’unico modo per guadagnarli. Perché ciò dipende, oltre che dagli acquisti eseguiti, anche dalle compravendite degli amici, e di conseguenza dal numero di contatti.

Leggi anche –> Amazon Day, il nuovo servizio di Amazon: programmi l’arrivo dei tuoi ordini

Leggi anche –> Vuoi annullare un ordine su Amazon? Ecco come devi fare

SixthContinent, il sito e-commerce: ecco cos’è

Ecco cos’è SixthContinent

La piattaforma SixthContinent nasce nel 2009 da un’idea di Fabrizio Politi. Ed ha l’obiettivo di far risparmiare i propri clienti e, allo stesso tempo, redistribuire i guadagni tra tutti gli utenti del mondo. Una delle caratteristiche principali di questo mercato, infatti, è la possibilità per i suoi consumatori di guadagnare, attraverso gli acquisti dei prodotti presenti nella community, un credito che verrà utilizzato per pagare beni primari, che vanno dai supermercati, come ad esempio “Carrefour”, alle grandi aziende di ecommerce, come Amazon, arrivando fino a distributori di benzina, negozi di abbigliamento e catene di alberghi. L’idea principale della piattaforma, infatti, è quella di approfittare degli investimenti delle aziende in pubblicità e degli sconti nei settori che hanno grandi margini di guadagno per permettere agli utenti di risparmiare sugli acquisti.

SixthContinent, sito e-commerce: ecco come funziona e come si guadagnano i crediti

Come abbiamo già ripetuto gli utenti guadagnano su SixthContinent alcuni crediti utili ad  acquistare le Shopping Card dei brand preferiti per pagare i propri acquisti sia sui siti online sia nei negozi fisici. Come si guadagnano i crediti?

  • Innanzitutto ogni utente guadagna crediti per ogni accesso settimanale, mensile ed annuale che fa sulla piattaforma.
  • Inoltre l’utente ha la possibilità di guadagnare crediti tramite le recensioni.

Come funziona la piattaforma? Se un utente registrato sulla piattaforma acquista e paga una gift card, subito dopo riceve un credito direttamente sul proprio portafoglio virtuale, come premio per l’acquisto. L’importo può assolutamente variare.Ad esempio con una gift card del valore di 100 euro si possono ricevere circa 25 crediti. Con questo credito premio l’utente può fare nuovi acquisti, utilizzando il premio per pagare fino al 50% del valore del nuovo bene. Ciò significa che, con i 25 euro dell’esempio, si può acquistare un buono carburante o un’altra gift card del valore di 50 euro pagando solo la metà. Da annotare che le shopping card disponibili per l’acquisto sono catalogate da un sistema di ricerca e filtri che le suddivide in base mercato, al Paese, al marchio e alla descrizione.

Anche SoloGossip è sbarcato tra le news di Google, Seguici da QUI con un CLICK!

 

Impostazioni privacy