Amazon, aperto il centro a Casirate: assunzioni ed investimento da urlo

Amazon
Apre il centro Amazon nella località di Casirate d’Adda: che impatto sull’economia!

Parte ufficialmente l’avventura del centro Amazon di Casirate d’Adda. Tante le assunzioni previste: l’impatto sull’economia sarà spaventoso! Investimenti enormi di questo colosso in Italia.

Era annunciato da tempo ed è finalmente arrivato il taglio del nastro. E’ partita, adesso sì in maniera ufficiale, l’avventura del nuovo centro di smistamento di Amazon a Casirate d’Adda, in Lombardia. Si tratta di un centro enorme, di dimensioni spaventose, costruito in circa un mese e mezzo e che copre una vasta aria di 34mila metri quadri per quanto riguarda il magazzino e ben 150mila metri quadri complessivi. L’investimento, per edificare il tutto, è stato pari a circa 80 milioni di euro.

Una struttura davvero molto grande che fungerà principalmente come centro di smistamento e che avrà un impatto sulla economia locale davvero spaventoso. Non a caso, infatti, moltissimi comuni si sono proposti, ma alla fine è stato per l’appunto assegnato al Comune nel bergamoasco.

Leggi anche -> Amazon, iniziano i colloqui per la nuova sede: almeno 50mila assunzioni

Apre il centro Amazon a Casirate: spaventoso il numero di assunzioni

Sono circa 400 i nuovi posti di lavoro che verranno creati da questo centro. Al momento sono un centinaio le persone all’opera per avviare questa struttura, ma di volta in volta si procederà a tutte le assunzioni necessarie per ottimizzare il lavoro, oltre che i costi. Va da sé, dunque, che un simile discorso crei un indotto di natura economica nella zona davvero spaventoso.

Si tratta dell’ennesimo investimento di questo colosso di internet in Italia, dal momento che dal suo sbarco nel Bel Paese avvenuto nel 2010 ha investito complessivamente una cifra che si aggira sul miliardo e 600 milioni di euro. Inoltre, sono ben 3500 i posti di lavoro creati che diventeranno, poi, 5200 entro la fine dell’anno.

Insomma, al di là dell’impatto che ha una realtà del genere sull’economia mondiale in relazione alla concorrenza con le piccole attività standard presenti sul territorio, questi colossi sono anche in grado di generare tantissime opportunità di lavoro. E, in una fase politica ed economica come questa, si tratta di un aspetto tutt’altro che di secondo ordine.

In ogni caso, adesso c’è tanta curiosità di conoscere che livello di efficienza riuscirà a raggiungere questo centro che, aperto in pochissimo tempo, si candida a diventare una eccellenza del nostro Paese.

Anche SoloGossip è sbarcato tra le news di Google, Seguici da QUI con un CLICK!

Impostazioni privacy