Troppi messaggi su Whatsapp? Ecco il modo per non riceverne più

WhatsApp: ecco come fare per evitare continui messaggi sulla famosa applicazione di messaggistica istantanea.

Ecco come fare per non ricevere più Whatsapp

Sei stanco di ricevere continui messaggi sulla famosa applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp? Magari, mentre stai cercando di rilassarti dopo un dura giornata di lavoro o mentre guardi il film tanto atteso in Tv, ti arrivano continue notifiche di gruppi sulla chat di WhatsAppp, ma non sai come rimediare a tutto ciò? Ecco che, in questo articolo, spiegheremo come è possibile evitare di ricevere messaggi. Innanzitutto vi anticipiamo che è possibile, come prima cosa, poter disabilitare l’ultimo accesso, in modo che i tuoi amici non vedranno quando hai utilizzato l’ultima volta l’applicazione; oppure disabilitare la conferma di lettura, così da far venire ai tuoi amici il dubbio se hai letto o meno il messaggio inviato. Ma non solo. Ecco di seguito gli altri metodi.

Se hai ulteriori problemi con la tecnologia e vuoi delle soluzioni –> CLICCA QUI

Leggi anche –> Whatsapp, spunta un nuovo bug: sarà possibile modificare messaggi inviati?

Leggi anche –> Whatsapp, nuova truffa: cos’è e come fare per evitarla

Whatsapp, ecco come fare per bloccare o segnalare un account

Ricevi in continuazione messaggi da un contatto che non è presente nella tua rubrica telefonica? L’unico modo per evitarlo è la segnalazione, con conseguente sospensione del suo account sull’applicazione; oppure il blocco nei suoi confronti. Di seguito, spiegheremo com’è possibile applicare queste due tecniche per i sistemi Android o iOS.

  • Segnalare o bloccare un utente su sistema Android. Una volta avviata l’applicazione e, dopo essere entrata nella chat dell’utente in questione, clicca sull’ultima icona in alto a destra e poi su “Altro”. Fatto ciò compare la dicitura: “Segnala”, “Blocca” o “Blocca e Segnala”. In tutti e 3 i casi, l’utente non avrà più modo di contattarti;
  • Segnalare o bloccare un utente su sistema iOS. Una volta avviata l’applicazione e, dopo essere entrata nella chat dell’utente in questione, clicca in alto, quindi sul nome o numero dell’account, scivola giù nel menù. Ti compare la scritta in rosso: “Blocca” o “Blocca e Segnala”.

WhatsApp, ecco come fare per disabilitare le notifiche

Se, invece, non hai intenzione di bloccare o segnalare un utente, come spiegato nel paragrafo precedente, ma desideri non ricevere più il suono dei messaggi, è opportuno che disabiliti le notifiche. Anche in questo caso spiegheremo come fare per sistema Android ed iOS.

  • Disabilitare le notifiche per sistema Android. Per prima cosa è necessario che tu acceda all’applicazione e clicchi sull’opzione in alto a destra per entrare nella sezione “Impostazioni”. Una volta raggiunto questo obiettivo, clicca sulla dicitura “Notifiche” e, in seguito, su “Tono notifiche”. Fatto ciò, clicca sulla dicitura “Nessuna”. Ti resta così solo la vibrazione. Vuoi eliminare anche questa? Allora: clicca sulla dicitura “Vibrazione” e poi su “Spenta”. Vuoi silenziare, invece, i messaggi di un solo utente? Clicca sul nome o il numero dell’utente, e scegli l’opzione “Silenzia le notifiche”, selezionando il lasso di tempo che desideri: 8 ore, 1 settimana o 1 anno;
  • Disabilitare le notifiche per sistema iOS. È possibile adottare queste tecnica cliccando sulle “Impostazioni” in basso a destra. Clicca sulla voce “Notifiche” e sposta la levetta verso “Off”, sia per quanto riguarda le notifiche di gruppo che quelle dei messaggi. Fatto ciò, clicca su “Suoni” e poi su “Nessuno”. Vuoi silenziare, invece, i messaggi di un solo utente? Clicca sul nome o il numero dell’utente, e scegli l’opzione “Silenzia le notifiche”, selezionando il lasso di tempo che desideri: 8 ore, 1 settimana o 1 anno.

Whatsapp, ecco come fare per abbandonare un gruppo

Sappiamo tutti che la chat che più fa squillare il cellulare è quella di gruppo. In questo paragrafo, quindi, spiegheremo com’è possibile non ricevere più notifiche, abbandonando per sempre il gruppo. Innanzitutto accedi all’applicazione, in seguito clicca sulla conversazione di gruppo e, poi, sul nome che trovi in alto. Uscirà un menù: basta cliccare sulla dicitura “Abbandona gruppo”.

 

Impostazioni privacy