Iphone, vuoi recuperare un video cancellato? Ecco come fare

Iphone: cancelli un video per sbaglio? Ecco come recuperarlo

Ecco come fare per recuperare un video con Iphone

Ammettiamolo: è capitato a tutti di cancellare un video su Iphone per sbaglio. Così siete rimasti a guardare lo schermo con gli occhi spalancati con la speranza che il video potesse ricomparire da un momento all’altro. Ma tranquilli, abbiamo la risposta adatta a voi. In questo articolo, infatti, vi spiegheremo diverse opzioni, tutte molte semplici da eseguire, da poter applicare per ripristinare i vostri file cancellati da Iphone.

Hai ulteriori problemi con la tecnologia, per leggere le soluzioni –> CLICCA QUI

Leggi anche –> Amazon: tutte le fantastiche offerte di oggi 9 novembre

Leggi anche –> Troppi messaggi su Whatsapp? Ecco il modo per non riceverne più

Recuperare i video tramite l’applicazione “Foto”: ecco come fare

Il modo più semplice per poter recuperare i file cancellati erroneamente è presente all’interno dell’Iphone. iOS, infatti, prevede una funzionalità incorporata, sin dall’acquisto, nel telefono che permette di recuperare tutti i file cancellati. Ecco come fare. Clicca nella tua schermata home sull’opzione “Foto”; scorri fino alla fine del menù e troverai la dicitura “Eliminati di recente”. In questa cartella, infatti, troverai tutte le foto o video cancellati. Unica pecca, però, è che hai tempo per recuperarli solo 30 giorni. Allo scadere di tali giorni perderei per sempre i file. Se il video cancellato è ancora presente in questa cartella tira un sospiro di sollievo: puoi recuperarlo tranquillamente. Clicca sul file in questione, ti comprare la dicitura “Recupera”, cliccaci sopra, et voilà il file è presente di nuovo nella galleria del tuo Iphone.

Recuperare i video tramite iCloud: ecco come fare

È possibile adottare questa soluzione soltanto con la sincronizzazione dei tuoi dati su iCloud, ovvero la famosa nuvoletta di Apple che archivia tutte le tue foto o i tuoi video. Attivare la sincronizzazione è davvero semplice e vantaggioso. Ti basterà semplicemente recarsi sul sito ufficiale di iCloud, inserire email, quella che viene utilizzante per l’account Apple, password e cliccare sulla freccia. Una volta entrato nel tuo account iCloud, fai clicca su “Foto” e, in seguito, “Eliminati di recente”. Una volta ritrovata la miniatura del video che desideri recuperare clicca, sul pulsante in alto a destra, “Recupera”. Il tuo file verrà direttamente trasferito nella tua “Libreria multimediale”.

Recuperare i video tramite altri programmi: ecco come fare

È possibile, inoltre, recuperare i file cancellati con programmi appositi. Di seguito elencheremo quali sono:

  • Fone: compatibile per sistema Android ed iOS. È un servizio a pagamento ma è possibile utilizzare una versione di prova gratuita che mostra i file da recuperare scaricando solo ed esclusivamente la versione completa;
  • FonePaw Iphone Data Recovery: anch’esso è un software esclusivamente a pagamento. Esiste una versione di prova ma che permette solo di fare la scansione per la ricerca dei file eliminati;
  • PhoneRescue: a pagamento. La versione di prova in questo caso, invece, permette la scansione dei dati presenti in memoria.

 

 

Impostazioni privacy