Alessandro Cecchi Paone: età, libri, vita privata e carriera

 alessandro-cecchi-paone-età-biografia-libri
(Photo by Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)

Chi è Alessandro Cecchi Paone: età, vita privata, biografia, libri, outing…tutto quello che c’è da sapere.

Alessandro Cecchi Paone è un personaggio televisivo che tutti, grandi e piccini, conoscono. L’ultima sua esperienza televisiva è al Grande Fratello Vip 2018, ma la sua carriera è costellata anche da tante altre attività, pubblicazioni di libri e una vita privata piuttosto curiosa! Noi di SoloGossip siamo qui per svelarvi tutto su di lui! Ecco chi è Alessandro Cecchi Paone: età, vita privata, carriera, libri e tanto altro!

Leggi anche –> Gf Vip, Alessandro Cecchi Paone vs Silvia Provvedi: “Corona peggior esempio”

Alessandro Cecchi Paone: età e biografia

Alessandro Cecchi Paone, classe 1961, ha 57 anni. La sua biografia racconta di un giovane Cecchi Paone studioso, laureato in Scienze Politiche a Roma, voglioso di scoprire posti nuovi come la Spagna dove visse per diverso tempo. Qui ebbe anche il suo primo matrimonio con una ragazza spagnola con cui si divorziò dopo 7 anni di amore. Alessandro Cecchi Paone oggi vive a Milano e ci si è trasferito nel 1985. All’epoca ha iniziato a insegnare Marketing e Comunicazione Culturale alla Bocconi e alla Ca’Foscari a Venezia, ma si specializza poi in teoria e tecnica del documentario turistico presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca e per l’Università telematica internazionale UniNettuno. Le sue collaborazioni con le università sono tantissime e col passare del tempo si specializza sempre più come divulgatore scientifico

Volete sapere tutto su Uomini e Donne e rimanere aggiornati sugli ultimi gossip dei vip? Allora CLICCATE QUI.

Biografia Alessandro Cecchi Paone: massoneria

Come si legge su diversi portali, pare che Alessandro Cecchi Paone abbia dichiarato di essere legato al Grande Oriente d’Italia, una delle principali obbedienze massoniche italiane.

Outing Alessandro Cecchi Paone

La vita privata e sentimentale di Alessandro Cecchi Paone è stata piuttosto chiacchierata. Egli stesso infatti dichiarò prima di essere bisessuale e poi omosessuale.

Carriera Alessandro Cecchi Paone: programmi televisivi

La vita di Cecchi Paone però non è solo legata al mondo universitario. Nel 1977 lo vediamo sulla Rai a condurre un tg per ragazzi e, il suo debutto in prima serata, lo abbiamo nel 1985 con Mister O su Rai 1 insieme a Paola Giovetti. Il passaggio di Cecchi Paone a Mediaset lo abbiamo nel 1966 quando debutta col programma Amici Animali e Mediterraneo, sulla Rotta di Ulisse. Probabilmente molti di voi lo ricorderanno su Rete 4 quando presentava Appuntamento con la storia e La macchina del tempo. Nonostante il suo “odio” per i reality nel 2007 e nel 2012 partecipa all’Isola dei Famosi e oggi lo vediamo al Grande Fratello Vip 2018.

Libri Alessandro Cecchi Paone

Vediamo alcuni dei titoli più amati dei libri pubblicati da Alessandro Cecchi Paone.

  • Viaggio nella preistoria (De Agostini) 2002
  • Ulisse, l’eroe che inventò il mediterraneo (Rizzoli) 2003
  • Solo per amore: Famiglia e procreazione nel mondo globale (Il Saggiatore) 2004
  • La rivolta degli zingari Auschwitz 1944 (coautore insieme a Flavio Pagano) (Mursia) 2009
  • Le ragioni dell’altro, con Paolo Gambi, Piemme, 2013
Impostazioni privacy