Da adesso è possibile rintracciare una persona tramite cellulare. Ecco come fare

Desideri rintracciare una persona attraverso il cellulare? Ecco come devi fare!

Come fare per rintracciare una persona con il cellulare? Ecco la risposta

Vuoi rintracciare una persona attraverso il telefono cellulare? Ti diamo una buona notizia: da adesso in poi è possibile farlo, ed è davvero semplicissimo. Tramite, infatti, alcune applicazioni scaricabili gratuitamente sul proprio smartphone, è possibile rintracciare la persona che si desidera anche in cima al mondo. Naturalmente, però, la persona desiderata deve accettare di essere rintracciata in qualsiasi circostanza. Come detto precedentemente è davvero semplice e vantaggioso. Ecco come fare.

Hai ulteriori problemi con la tecnologia e desideri avere risposte? –> CLICCA QUI

Leggi anche –> Non riesci ad attivare la tua carta PayPal? Ecco cosa devi fare

Leggi anche –> Ricaricare lo smartphone di notte: attenzione alla salute!

Rintracciare una persona con il cellulare? Utilizza Facebook

Il primo strumento adatto per poter rintracciare una persona tramite telefono cellulare è il social network più conosciuto: Facebook. Questo, infatti, permette di localizzare la tua posizione ma anche quella dei tuoi amici. Per farlo, però, sono necessari alcuni passaggi:

  • Attivare la localizzazione sul tuo smartphone in “Impostazioni”. Se hai un dispositivo Android, clicca sul menù “Geolocalizzazione” e cliccare sull’interruttore “On” situato in alto a destra; oppure clicca sul menù “Sistema & Dispositivo”, “Impostazioni Aggiuntive”, “Privacy” e, infine, su “Geolocalizzazione” e spostare su “Attivato” l’interruttore della dicitura “Accesso alla mia posizione”. Se, invece, hai un dispositivo iOS devi assicurarti che nella dicitura “Localizzazione”, presente in “Privacy” nel menù delle “Impostazioni”, l’opzione di Facebook sia su “Sempre”;
  • Avviare l’applicazione di Facebook. Dopo aver visualizzato la schermata principale del social network, clicca sul menù a tendina, in alto a sinistra dello schermo. Nel menu che ti compare successivamente, individua e clicca sulla voce “Amici nelle vicinanze”. Dopodiché, su dispositivi Android comparirà una schermata che ti chiederà di scegliere con chi condividere la tua posizione. Su dispositivi iOS, invece, ciò è possibile cliccando sulla dicitura “Scopri di più”, che si trova in basso. Fatto questo, attiva la funzionalità che ti occorre, cliccando sul pulsante “Attiva”.

Rintracciare una persona tramite telefono cellulare? Utilizza Google Maps

Un altro metodo utile a rintracciare una persona tramite cellulare è Google Maps. L’applicazione offerta da Google, infatti, permette di condividere la tua posizione e quella dei tuoi amici. Sono indispensabili, anche in questo caso, compiere alcuni passaggi:

  • Scaricare l’applicazione gratuita “Google Maps” sul tuo dispositivo Android o iOS;
  • Attivare, innanizitutto, il rilevamento di posizione, come spiegato nel paragrafo precedente;
  • Accedere all’applicazione;
  • Condivisione della posizione. La voce è presente nel menù facilmente rintracciabile nell’icona a tendina, in alto a sinistra. Per iniziare a condividere la tua posizione in tempo reale, clicca sull’opzione “Inizia” e scegli, in base alle tue esigenze, per quanto tempo far durare la condivisione. Hai la possibilità, infatti, di impostare un tempo personalizzato, tramite i pulsanti (+) e (-). Ma puoi anche scegliere di tenerla attiva fino alla disattivazione;
  • Cliccare sulla voce Contatti. Fatto questo clicca sul nome con cui vorresti condividere la posizione. Successivamente, premi sul pulsante “Condividi”, in angolo in basso a destra su Android, invece, nell’angolo in alto a sinistra su iOS. Per confermare l’operazione, premi su “Ok” su Android e su “Attiva” su iOS.

Rintracciare una persona tramite telefono cellulare? Utilizza Whatsapp

Anche l’applicazione di messaggistica istantanea è davvero molto utile per rintracciare una persona. Di seguito le operazioni preliminari:

  • Scaricare l’applicazione gratuitamente sia per dispositivi Android che iOS;
  • Attivare il rilevamento di posizione come spiegato nel primo paragrafo;
  • Avviare l’applicazione di Whatsapp. Dopo essere entrati nella schermata principale delle chat, clicca sulla conversazione delle persona che desideri rintracciare. Se hai un dispositivo Android premi sull’opzione della graffetta e poi sulla voce “Posizione”; se, invece, hai un dispositivo iOS premi sul simbolo (+), in basso a destra, e poi su “Posizione”
  • Adesso hai due opzioni: o scegliere di condividere la tua posizione attuale o di condividere la tua posizione, ciò significa che desideri rendere nota la tua posizione per un lasso di tempo determinato.
Impostazioni privacy