Deliveroo, il cibo a casa tua: cos’è e come funziona

Deliveroo: cos’è e come funziona il noto sito servizio di food delivery. 

Cos’è e come funziona Deliveroo?

Deliveroo è un servizio di food delivery. Il fondatore è William Shu che, trasferitosi da New York a Londra, si rese conto che in città non c’era nessun servizio di food delivery. Quindi si adoperò, sin da subito, per cercare di portare il miglior cibo londinese direttamente nella case dei suoi clienti. L’azienda è stata fondata nel 2013 ed ha riscontrato un successo notevole. Tanto da essere operante circa in 200 città: Regno Unito, Italia, Francia, Germania e tante altre ancora. Naturalmente, però, la sede operativa resta sempre Londra. Sul sito, ma anche sull’applicazione ufficiale, è possibile trovare qualsiasi tipo di ristorante: giapponese, hamburgheria, pizzeria italiana e ristoranti di successo. Insomma, è assolutamente da provare.

Per le ultime indiscrezioni su tutti i Vip del momento, per le ultime news dalla casa del Grande Fratello Vip –> CLICCA QUI

Leggi anche –> Cos’è e come funziona saldiprivati.com

Leggi anche –> Amazon: tutte le imperdibili offerte di oggi 13 novembre

Deliveroo, servizio di food delivery: ecco come funziona

Deliveroo, come Just Eat, è un servizio di food delivery nato nel 2013. Immediato è stato il successo, tanto da decidere di espandere il servizio anche in altre città europee. Ma come funziona realmente? Scegliere il cibo da far arrivare direttamente a casa propria è davvero semplice:

  • Collegarsi sul sito ufficiale di Deliveroo o sull’applicazione disponibile per iOS o Android;
  • Inserire l’indirizzo del proprio domicilio;
  • Scegliere quale ristorante consegna dalle tue parti;
  • Scegliere i piatti preferiti;
  • Effettuare l’ordine.

Dopo che il ristorante da te scelto riceverà l’ordine, provvederà immediatamente alla preparazione. Così, una volta pronto, un rider lo ritirerà e lo consegnerà direttamente all’indirizzo stabilito. È possibile usufruire, inoltre, del servizio a tutte le ore del giorno: dal mattino presto alla sera tardi, naturalmente dipende anche dal ristorante. Per questo è opportuno, prima di ordinare, visitare l’homepage o l’applicazione per vedere quali ristoranti consegnano. Ultima cosa da sapere sul servizio è il metodo di pagamento. Non è assolutamente in contanti ma avviene esclusivamente tramite carta. Che aspettate? Affrettatevi ad ordinare i vostri piatti preferiti, il prossimo rider partirà proprio per voi!

Impostazioni privacy