Finale Champions League 2019: dove si giocherà, data precisa e tutte le informazioni

Wanda Metropolitano
Wanda Metropolitano designato per la finale di Champions League

La Finale di Champions League del 2019 si giocherà al Wanda Metropolitano a Madrid.
La data? Il 1 giugno 2019. Siamo alla 64esima edizione, ormai, 27esima con la formula vigente. Un appuntamento che si può definire storico a cui gli appassionati di calcio sono estremamente affezionati. La finale di Champions League rappresenta la partita delle partite: quella in cui viene decretato il campione dei campioni d’Europa. La Champions League è una competizione molto selettiva: soltanto le squadre più forti vi possono partecipare. Per cui, per un appuntamento così imperdibile, è stato designato uno stadio esclusivo: il Wanda Metropolitano. C’era, all’inizio, un ballottaggio con l’Olympic Stadium di Baku, che è passato poi ad essere destinato ad ospitare la finale d’Europa League.

LEGGI ANCHE —> Stasera in TV, torna il grande calcio con le gare di Champions League

Wanda Metropolitano: uno stadio sicuro per la Finale di Champions League

Parliamo di un’infrastruttura all’avanguardia. Lo stadio dell’Atletico Madrid era stato appena inaugurato quando è stato designato per la finale di Champions. Un motivo di vanto e di soddisfazione per la società che ha voluto prestare la massima attenzione soprattutto al capitolo ‘sicurezza’ nella costruzione dell’impianto. Si tratta di uno stadio con illuminazione LED nella totalità. Vale a dire che ogni singola lampadina che illumina gli spalti e il terreno di gioco è a basso consumo energetico. Rispetta tutti gli standard di comodità, oltre che di sicurezza: per questo può essere designato per un evento così importante come la finale di Champions League.

Come visitare il ‘Wanda Metropolitano’

Lo stadio dell’Atletico Madrid si trova in un’area molto vasta: Avenida de Luis Aragones. Si trova molto vicino all’aeroporto ed è facilmente raggiungibile con i mezzi. Inoltre, lo stadio prevede la possibilità di fare visite guidate al suo interno. Un po’ come per il Bernabeu del Real Madrid. Ci sono dei giorni prefissati, nel weekend, in cui è possibile visitare la sala stampa e la zona mista. Il prezzo del biglietto non è poi così elevato. Si tratta di un costo di appena 16 euro e per i bambini di età inferiore ai 12 anni c’è il ridotto che costa 8 euro.

Anche SoloGossip è sbarcato tra le news di Google, Seguici da QUI con un CLICK!

Impostazioni privacy