Chi è Michael J. Fox: età, carriera e vita privata

Tutto quello che c’è da sapere su Michael J. Fox: chi è, età e vita privata.

Michael J. Fox è tra i principali attori cinematografici: scopri tutto su di lui, dalla sua età alla sua vita privata e professionale.

Uno degli attori più amati del panorama cinematografico mondiale è certamente Michael J. Fox (nome d’arte di Michael Andrew Fox). Il noto interprete, nato ad Edmonton il 9 giugno 1961, è stato per anni sulla cresta dell’onda. Ha iniziato praticamente subito la sua carriera nel mondo della recitazione, dal momento che già a 15 anni ha preso parte ad una serie canadese di successo (almeno lì), vale a dire “Leo & me”.

Il debutto negli USA arriva, poi, nel 1982 nella serie TV “Casa Keaton” interpretando il ruolo di Alex. Questo ruolo gli consegna tantissima popolarità, ed è proprio sul set di questa serie che conosce Tracy Pollan, poi spostata sei anni più tardi, nel 1988. Riesce, però, a raggiungere l’Olimpo del cinema ed a restare impresso nell’immaginario collettivo grazie alla trilogia capolavoro di “Ritorno al futuro“, dove interpreta Marty McFly.

Ancora oggi, viene identificato soprattutto per questo ruolo. E questo nonostante i tanti film a cui ha preso parte, da “Caro zio Joe” a “Il Presidente – Una storia d’amore”.

Per restare sempre aggiornato sul mondo del cinema e dei VIP, CLICCA QUI!

Michael J. Fox, vita privata

Come detto, si è spostato nel 1988 con l’attrice Tracy Pollan ma la notizia che più ha fatto il giro del mondo è la scoperta della sua malattia. A soli 29 anni, infatti, gli viene diagnosticato il parkinson giovanile, con la notizia che sarà resa nota, poi, solo nel 1998.

Dopo un periodo di profonda depressione nella quale rischia di cadere nella dipendenza dall’alcool, ne viene fuori e ritorna a vivere. Nonostante i problemi di salute, ha continuato la sua carriera da attrice. E’, inoltre, molto attivo anche nel sociale con delle raccolte fondi per la ricerca sulle cellule staminali, oltre ad aver fondato la associazione Michael J. Fox Foundation for Parkinson’s Research.

Leggi anche -> Michael J. Fox sta perdendo la battaglia contro il Parkinson

Impostazioni privacy