Chi è Greta Scarano: età, carriera e vita privata dell’attrice di Suburra

Greta Scarano
Greta Scarano (screenshot Instagram)

Greta Scarano: gli inizi della carriera della giovane attrice romana
Romana di nascita, classe 1986, Greta inizia a formarsi nella scuola di teatro “Talia”. La sua passione per la recitazione convive con quella per la musica: studia per suonare batteria, percussioni e cano presso la scuola “Musica e arte”. A soli 17 anni si trasferisce in Alabama per studiare nuovamente e lavorare in teatro. Quando tornerà in Italia nel 2004 si diploma al Liceo Classico e si iscrive alla facoltà di Scienze Politiche della Capitale. Ma gli impegni in Tv la tengono lontana dagli studi: entra stabilmente nel cast di Un posto al sole e vi resta per circa due anni con il personaggio di Sabrina Guarini. Nel 2008 arriva una nuova occasione con un ruolo in RIS- Delitti imperfetti ed è una delle protagoniste femminili della serie di Romanzo criminale.

Se vuoi essere sempre aggiornato sulla vita e le news dei Vip CLICCA QUI.

LEGGI ANCHE:–> Netflix farà una cine-panettone per Natale 2018: regia, cast e data di uscita

Greta Scarano: il Nastro d’Argento per Suburra e l’amore

Nel 2011 entra a far parte del cast de I Liceali e arriva il primo ruolo da protagonista con Qualche nuvola di Saverio Di Biagio. Nel 2012 partecipa alla quarta stagione di Squadra Antimafia- Palermo Oggi e nel 2014 affiancherà Pierfrancesco Favino in Senza nessuna pietà. L’interpretazione di Viola, la donna del Boss in Suburra le fa guadagnare un ambito premio della critica italiana, il Nastro d’Argento e anche un Ciak d’Oro. Sarà impegnata in ruoli controversi sia nel film di Sergio Castellitto In Treatment sia in La verità sta in cielo. In particolare nel film di Roberto Faenza sarà Sabrina Minardi, amante di Enrico De Pedis nell’ambito della sparizione di Emanuela Orlandi.

Nel 2017 è nel film Smetto quando Voglio- Matserclass ed è nuovamente candidata ai Nastri d’Argento. L’anno successivo interpreterà Emanuela Loi in Liberi sognatori- La scorta di Borsellino.

La sua vita privata, al contrario di quella professionale, non è movimentata: dal 2011 è legata sentimentalmente all’attore Michele Alhaique. I due si sono conosciuti sul set di Qualche nuvola e da allora fanno coppia fissa. Con lui Greta condivide il lavoro e la passione per il cinema, tanto che più volte ha ribadito il feeling che li lega grazie alla dedizione di entrambi per il loro mestiere.

F. Ciardi

 

 

Impostazioni privacy