Ilenia Pastorelli
Ilenia Pastorelli: la carriera nel cinema e l’amore della giovane attrice italiana

Ilenia Pastorelli dal Grande Fratello al David di Donatello del cinema italiano
Nata nel 1985, la giovane Ilenia frequenta il Liceo Classico e all’età di 8 anni si iscrive all’Accademia nazionale di danza della Capitale. Il suo fisico invidiabile e il volto angelico le consentono di iniziare una carriera nel mondo della moda. Ma la vera esplosione della sua carriera è stata con la sua partecipazione alla dodicesima edizione del Grande Fratello. Rimase in gara fino alla semifinale ed ebbe occasione di farsi conoscere ed apprezzare dal grande pubblico di Canale 5. La sua occasione nel mondo del cinema sarebbe arrivata solo qualche anno più tardi, con la partecipazione al film Lo chiamavano Jeeg Robot. Accanto a due attori di fama come Claudio Santamaria e Luca Marinelli, la giovane Ilenia non ha affatto sfigurato. Tanto che la sua partecipazione all’apprezzato film di Gabriele Mainetti le è valso il tanto ambito David di Donatello 2016 come migliore attrice protagonista. Il suo ruolo di ragazza abusata e con evidenti problemi psichici ha conquistato il pubblico del premio e della critica.

Se vuoi essere sempre aggiornato sulla vita e la carriera dei Vip CLICCA QUI.

LEGGI ANCHE:–> Grande Fratello: Ilenia Pastorelli e Rudolf Mernone si sono lasciati (di nuovo)

Ilenia Pastorelli: il cinema, la Tv e la vita privata

Nel 2016 partecipa con Raoul Bova al videoclip di One Day di Biagio Antonacci. Ma oltre alla prova attoriale, la Pastorelli ha anche l’opportunità di cimentarsi come conduttrice televisiva nel programma di Rai 2, Stracult, insieme a Fabrizio Biggio. Ma il cinema resta sempre il suo impegno preferito: una nuova occasione si presenta con Benedetta Follia nel quale interpreta Luna, una ragazza con problemi economici che entra in simbiosi con il protagonista Guglielmo (Carlo Verdone). Il 2018 è un anno ricco di impegni: inizia le riprese di Cosa fai a Capodanno? di Filippo Bologna e Non ci resta che il crimine di Massimiliano Bruno. Accanto a Michela Andreozzi sarà una delle protagoniste di Brave ragazze.

La sua vita privata è stata sotto i riflettori fin dalla sua partecipazione al Grande Fratello 12: la sua relazione tormentata con Rudolf Mernone è proseguita anche dopo la fine del programma. Il loro amore non è durato molto e pare che la storia con Mernone abbia fatto buttare la Pastorelli a capofitto nel lavoro. E se le soddisfazioni professionali continuano a arrivare, di certo mancherà poco anche per quelle del cuore.

F. Ciardi