Vacanze di Natale 2018: dove trascorrere il periodo più magico dell’anno

Vacanze di Natale 2018
Vacanze di Natale: tutte le mete all’estero per le vostre feste

Manca poco alle tanto attese vacanze di Natale. Ecco una serie di mete per le vostre feste
“Natale con i tuoi” dice il proverbio. Ma c’è chi approfitta di questo periodo dell’anno per scappare all’estero o semplicemente per godere di qualche giorno di meritate ferie. Le vacanze estive sono più che passate e c’è bisogno di una ricarica. Dove trascorrere le feste natalizie in base alla propria disponibilità economica? E’ ovvio che non tutti vorranno destinare la stessa cifra per le vacanze di Natale. Quindi ci sarà chi ne approfitta per viaggiare all’estero e chi invece preferirà restare nel Bel Paese godendo dell’atmosfera natalizia delle città italiane.

Per conoscere le novità e le idee per le feste natalizie ormai alle porte CLICCA QUI.

LEGGI ANCHE:–> Netflix farà una cine-panettone per Natale 2018: regia, cast e data di uscita

Vacanze di Natale all’estero: dove andare durante la festa più bella dell’anno

L’Italia ha un fascino strepitoso, ma ci sono delle mete che raramente avremo occasione di visitare più volte nella vita. Spettacoli della natura che riescono a lasciare a bocca aperta anche i più scettici: di certo non sono dietro l’angolo ma una volta arrivati penseremo di certo che ne è valsa la pena. Non capita tutti i giorni di assistere allo strabiliante spettacolo dell’Aurora Boreale dei Paesi scandinavi. E allora perché non approfittare delle vacanze natalizie per un tour in Norvegia o in Finlandia? Vi sembrerà di essere catapultati nella scenografia dello spettacolo di Natale più bello al quale avrete mai assistito.

Se la neve e il freddo polare non fanno per voi, sarebbe meglio optare per il caldo delle spiagge di Miami o delle coste australiane: di certo non sarà come bere cioccolata calda a casa davanti al caminetto ma di certo festeggiare il Natale in costume e costruendo castelli di sabbia potrebbe essere un evento irripetibile. Di certo non sono viaggi alla portata di tutti, ma c’è anche chi preferisce viaggiare in questo periodo dell’anno e destinare i risparmi delle vacanze estive a viaggi esotici come questo. Oppure trascorrere le vacanze natalizie senza spendere una fortuna ma approfittando dell’occasione per visitare città come Praga o Francoforte. Oltre alla bellezza della città potrete fare lunghe passeggiate tra bancarelle e mercatini allestiti proprio in quei giorni natalizi. Insomma un’occasione unica per trascorrere un Natale come fanno tedeschi e cechi: tra Gulasch e formaggi introvabili.

Vacanze di Natale: le bellissime mete offerte dal nostro Paese

Mercatini di Natale
Vacanze di Natale: i mercatini nei borghi delle città italiane

Chi ha detto che per passare un Natale indimenticabile bisogna andare all’estero? La nostra Penisola è uno dei posti più spettacolari al mondo e accoglie turisti provenienti da tutto il mondo. A Natale pare che la bellezza delle città italiane aumenti: sarà l’aria dei mercatini o il fascino antico delle mete nostrane, ma di certo l’Italia non ha nulla da invidiare. Anzi le città antiche, con i loro borghi medievali come il capoluogo umbro renderanno le vacanze ancora più suggestive. Perugia si addobba per l’occasione e anche la parte sotterranea della città diventa una meravigliosa ambientazione per bancarelle e venditori di formaggi, salumi, miele e altri piccoli pensierini da regalare ai nostri cari.

La Toscana avverte in maniera particolare questo periodo dell’anno: Montepulciano accoglie i suoi turisti con spettacoli ed attrazioni adatte a grandi e piccini. Spostandoci in Liguria, la città di Manarola è solo uno dei tanti borghi che a Natale si trasformano in perfette scenografie da presepe. E se abbiamo voglia di paesaggi unici ed irripetibili, perché non andare a Venezia che a Natale accresce il suo fascino, lo stesso che la affolla di migliaia di turisti durante tutto l’anno. Se amate il Nord Italia anche lì avrete delle occasioni uniche per passare le vostre vacanze: sulla funivia che sovrasta Bolzano e tra le bancarelle di Trento. Se infine avete preferenze per il Sud Italia, anche la Sicilia con i suoi borghi di Erice e le spiagge di acqua cristallina di Lampedusa danno la possibilità di godere di un Natale diverso dagli altri.

F. Ciardi

 

Impostazioni privacy