Marco Bocci: età, filmografia, vita privata e malattia

Marco Bocci: tutto sulla vita, filmografia, vita privata e malattia del famoso attore italiano

Chi è Marco Bocci: biografia, filmografia, vita privata e malattia

Marco Bocciolini, in arte Marco Bocci, è nato a Marsciano, in provincia di Perugia, il 4 agosto 1978. È un attore e teatrale dove esordisce nel 2000. Si è diplomato in recitazione presso il Conservatorio Teatrale d’Arte Drammatica. Il suo curriculum professionale è davvero ricco.

Per ulteriori news su Marco Bocci –> CLICCA QUI

Leggi anche –> Solo 3: la serie con Marco Bocci continuerà? Parla Carlotta Antonelli

Leggi anche –> Marco Bocci: il suo esordio alla regia di Erre 11 con Laura Chiatti

Marco Bocci: la sua carriera televisiva e filmografia

L’attore Marco Bocci ha una carriera davvero ampissima. L’esordio lo avrà nel 2001, con il film “I cavalieri che fecero l’impresa”, regia di Pupi Avati, e nel 2006 con “Los Borgia”. È stato attore anche in numerose serie Tv:  nel 2002 in “Cuori rubati”, nel 2005 in “Incantesimo 8”. Ma non solo. Ha interpretato un ruolo anche in “Ho sposato uno sbirro” nel 2008 e in “Romanzo criminale – La serie” nello stesso anno. Ma Marco Bocci è noto, soprattutto, per aver interpretato il ruolo di Domenico Calcaterra in “Squadra antimafia – Palermo oggi”. Dalla quinta stagione passa a ruolo di protagonista, sostituendo Simona Cavallari. Nel 2013 parteciperà al Festival del Cinema di Venezia con il cortometraggio “The Audition”. Nel mese di novembre 2014 arriva nei cinema con la commedia “Scusate se esisto!”, affiancando Paola Cortellesi e Raoul Bova. L’anno successivo è uno dei protagonisti della pellicola “Italo”, un film che, basato su una storia vera, narra di un cane straordinario che ottenne la cittadinanza onoraria di Scicli, il paese siciliano in cui viveva. Negli ultimi periodi, e in particolare dal 2016, è protagonista della serie di Canale 5 “Solo”, dove Marco interpreta l’agente sotto copertura Solo. Nella primavera del 2018 è giudice al talent di Maria De Filippi “Amici”.

Marco Bocci: la sua vita privata e malattia

Marco Bocci e Laura Chiatti

Nel 2013 Marco ha una breve relazione con la famosa cantante Emma Marrone. Subito dopo, ad una cena con amici,  incontra Laura Chiatti, ufficializzando il loro fidanzamento nel gennaio 2014. Nel 2015 la coppia si sposa ed avrà due bambini: Enea e Pablo. Durante la sua partecipazione come giudice al talent di Amici ha scoperto di avere una malattia: encefalite erpetica o meglio conosciuta con il nome di meningoencefalite causata da herpes. Fortunatamente, con le adeguate cure Marco si è ripreso e potrà a continuare ad arricchire la sua carriera.

 

Impostazioni privacy