Chi è Alessandro Casillo: età, carriera e vita privata del concorrente di Amici 2018

Alessandro Casillo
Alessandro Casillo: il nuovo concorrente di Amici è già un volto noto della Tv

Alessandro Casillo: il nome magari non vi dirà molto ma il suo volto sì. Scopriamo chi è
Sabato 17 novembre è iniziata la nuova avventura della classe di Amici di Maria De Filippi. La parte dedicata ai Casting si è conclusa pochi giorni fa e nel pomeriggio di sabato si scopriranno i nuovi alunni della classe che si sfiderà in esibizioni di danza e canto. I professori sono rimasti tutti piacevolmente colpiti da uno dei concorrenti, che aveva già brillantemente superato la fase dei provini: Alessandro Casillo. Sono passati diversi anni ma la freschezza del suo viso ci ricorda quella del ragazzino che aveva incantato il pubblico di Io Canto condotto da Gerry Scotti. E non solo. A quanto pare il cantante 22 enne di Assago, ha vinto su tutti i suoi colleghi in quanto a popolarità: nel 2012 ha partecipato e vinto il Festival di Sanremo nella sezione Giovani con il brano E’ vero (che ci sei).

Vuoi essere sempre informato sui concorrenti e il cast di Amici 2018? Allora CLICCA QUI.

LEGGI ANCHE:–> Amici 2018-2019: concorrenti ammessi, anticipazioni pomeridiano sabato 17 novembre

Alessandro Casillo: il nuovo talento di Amici 2018 ha già vinto il Festival di Sanremo

Una carriera davvero brillante e soprattutto realizzata in tempi brevissimi: Alessandro Casillo ha già provato l’emozione di calcare un palco così importante come quello della trasmissione di Canale 5 e ha addirittura vinto uno dei premi più ambiti della musica italiana. Nel 2010, a soli 14 anni, fa parte del gruppo dei Gimme Five, boy band formata da altri ragazzi della suddetta trasmissione. Nel 2011 esce il suo primo EP, Raccontami chi sei,  e nello stesso anno ritorna nel programma di Gerry Scotti vincendo il premio della fondazione Mike Bongiorno. L’anno dopo vince Sanremo 2012 nella categoria Giovani: è da ricordare il momento della sua premiazione, alla quale il minorenne Alessandro non ha potuto partecipare poiché avvenuta oltre la mezzanotte. Avrebbe ritirato il meritato premio il giorno dopo, nel corso della finale serale dei Big. Sempre nel 2012 ha pubblicato l’album E’vero e ha aperto il concerto di Noemi. Prima del nuovo album del 2014 partecipa nuovamente a Io canto, ma stavolta come ospite con Niente da perdere. Ai Music Award del 2014 arriva secondo e dopo quel risultato lascia il mondo dello spettacolo per lavorare come idraulico. Ma Amici 2018 sarà la sua nuova occasione per tornare in TV.

Della vita privata di Alessandro si sa poco e non è ancora chiaro se c’è una ragazza che gli fa battere il cuore. Di certo con le sue canzoni d’amore tante sono le ragazzine che negli anni si sono innamorate del giovane cantante dai capelli mori lunghi. Ma dai social pare che la sua passione, oltre a quella per il canto naturalmente, sia quella per il suo amato cane Ringhio.

F. Ciardi

Impostazioni privacy