Allerta meteo a Napoli, ma sulla città c’è il sole: scoppia la polemica!

Taranto
Allerta Meteo a Napoli e scuole chiuse, ma in città c’è il sole: scoppia la polemica!

Scoppia la polemica sui social network. Allerta meteo a Napoli arancione e scuole chiuse, ma sulla città splende il sole dalle prime ore della mattina! Il caso.
Da quanto si leggeva ieri, per la giornata di oggi i napoletani avrebbero dovuto aspettarsi qualcosa di molto simile ad un autentico nubifragio che avrebbe dovuto abbattersi sulla città già dalle prime ore del mattino. Non a caso, infatti, la Protezione Civile, basandosi sulle sue informazioni e sulle previsioni del tempo, aveva ritenuto opportuno lanciare l’allerta meteo a Napoli di colore arancione.

Di conseguenza, presa visione di questo stato di cose, il Comune ha deciso di tenere le scuole chiuse per la giornata di oggi per tutelare e salvaguardare i cittadini. In realtà, però, gli stessi hanno trovato al risveglio, aspettandosi una situazione simile a quella in foto, una sorpresa agrodolce. Già, perché sulla città, già dalle prime ore, spende un sole lucente. Per quanto questo sia positivo, molti hanno dovuto fare i conti con i figli rimasti a casa e gli impegni di lavoro da rispettare. E soprattutto col tentativo di far stare insieme le due cose.

Per sapere tutto sulle novità relative al meteo ed ai cambiamenti di natura climatica, CLICCA QUI!

Allerta Meteo a Napoli, scoppia la polemica

Per questo motivo è scoppiata, fino a diventare virale, la polemica sui social. Molti utenti, infatti, sia di Facebook che di Instagram, hanno pubblicato sui propri profili delle foto per immortalare il sole ed il bel tempo sulla città in segno di protesta. Oltre che di indignazione. Al di là di tutto, però, un po’ di sole non guasta mai.

Soprattutto considerando che siamo in pieno inverno e che il freddo, quello glaciale, è ormai alle nostre porte. In conclusione, meglio un eccesso di prudenza che le tragedie che sono accadute a causa delle piogge nell’ultimo mese. Le previsioni, d’altronde, non saranno mai una scienza perfetta perché troppe sono le variabili da considerare.

Leggi anche -> Nuova allerta meteo diramata sull’Italia: le regioni più colpite dal maltempo

Impostazioni privacy