Iliad%3A+tre+grandi+novit%C3%A0+gratis+in+arrivo+per+la+telefonia+mobile
sologossipit
/2018/11/20/iliad-tre-novita-gratis-telefonia/amp/
Altre Notizie

Iliad: tre grandi novità gratis in arrivo per la telefonia mobile

Iliad: tre grandi novità gratuite in arrivo. Ecco quali sono

L’azienda francese sta conquistando tutti ormai da mesi. E ha appena giocato tre nuovi assi nella manica
Ormai non ha più bisogno di presentazioni: Iliad è davvero la novità nella telefonia che diversi ex clienti di altri operatori telefonici stavano aspettando. Costo ridotto e stessi vantaggi che Tim, Vodafone e Wind propongono ma a prezzi molto più alti. Come se non bastasse aver conquistato tantissimi utenti degli operatori concorrenti, adesso Iliad ha giocato altre tre carte vincenti. Il mercato delle telecomunicazioni si arricchisce di novità che di certo convinceranno gli utenti a valutare bene la scelta di passare o meno all’operatore francese. Di certo i problemi non sono mancati, soprattutto al momento del suo esordio sul mercato. La comunicazione risultava spesso problematica e la linea era pressoché inesistente in alcune zone: tutti problemi cui i tecnici stanno rimediando in tempi davvero molto brevi. E se gli utenti si sono lamentati per il servizio non proprio impeccabile dei primi tempi, ora potranno godere di altri tre benefici completamente gratis.

Se vuoi essere sempre aggiornato sulle novità di Iliad e le altre offerte di telefonia mobile CLICCA QUI.

LEGGI ANCHE:–> Problemi Iliad: ecco la soluzione semplice e veloce per tornare alla linea

Piani tariffari? No grazie! Ecco la grande novità dell’operatore francese

Prima di spiegare qual è la grande novità che riguarda il piano tariffario Iliad è bene fare alcune brevi precisazioni. Quando diventiamo clienti di un operatore telefonico siamo soggetti ad alcuni vincoli contrattuali che hanno una durata differente rispetto alle offerte. Queste ultime durano un periodo limitato dell’anno, ad esempio durante l’estate oppure nelle festività natalizie, mentre il piano tariffario è la proposta che accettiamo quando decidiamo di iscriverci ad un operatore telefonico. La novità che Iliad ha messo sul mercato riguarda proprio la possibilità di aderire alle proposte contrattuali in maniera completamente gratuita. La differenza sostanziale è che gli altri operatori nel tempo hanno posto una sorta di “tariffa” qualora si decidesse di cambiare piano tariffario, pur restando fedeli allo stesso operatore. Di certo questa grande opportunità farà impazzire i clienti e ne conquisterà di nuovi: ecco un’altra frecciata messa a segno dalla società francese.

Nessun limite alle telefonate nazionali ed internazionali con Iliad

Quando dobbiamo viaggiare all’estero, capita spesso di preoccuparsi per il costo delle chiamate che dovremo effettuare una volta usciti dal territorio nazionale. A quanto pare Iliad ha pensato anche a questo e ha deciso di risolvere anche questa difficoltà a tutti i viaggiatori che vogliono restare in contato telefonico da e per l’estero. Non saranno gratuite le telefonate da tutti gli stati ma vi è una lista di ben 60 Paesi nei quali sarà possibile effettuare chiamate a costo zero. Ebbene si, avete capito bene. Se avete sempre pensato che la telefonia all’estero potesse essere una spesa necessaria e inevitabile, Iliad cambia le carte in tavola. Nessun costo di Roaming anche per chi vuole navigare in uno Stato dell’Unione Europea fino a 2GB. Solo una volta terminati i 2GB del piano mensile si pagherà una tassa aggiuntiva di 0,00732 euro fino a 30GB e 0,90 euro per ogni 100 MB aggiuntivo. Per le chiamate gli Stati interessati sono, oltre a quelli europei, anche quelli del resto del mondo come ad esempio: Brasile, Cina, Canarie, Taiwan etc.

La terza e ultima novità sulle info delle telefonate per tutti i clienti

Uno dei servizi cui spesso si decide di rinunciare per “ammortizzare” i costi è proprio questo: il servizio di identificazione della chiamata in arrivo. Da diverso tempo gli operatori italiani hanno scelto di imporre un costo a questo utilissimo servizio. Con Iliad si potranno avere le informazioni sui numeri di telefono che ci contattano in maniera assolutamente gratuita.

Insomma se Iliad aveva convinto in precedenza grazie alla tipologia dei servizi offerti e a prezzi davvero competitivi, con queste tre grandi novità di certo conquisterà un’altra larga fetta di pubblico. Chissà se gli altri operatori telefonici stanno già correndo ai ripari per proporre sul mercato delle telecomunicazioni altre novità per battere la concorrenza. Staremo a vedere.

F. Ciardi

Published by