Il Grinch: di nuovo al cinema il mostro verde che odia il Natale

Il Grinch- Film
Il Grinch: torna nelle sale per rubare il Natale in un nuovo film di animazione

Dal 29 novembre di nuovo nelle sale il mostro verde che ruba il Natale in un film di animazione
“Io sono il Grinch che vi ha rubato il Natale”. Chi non ricorda questa frase pronunciata da quell’essere verde e peloso che odia il periodo più amato di tutto l’anno? In fondo il Grinch è troppo tenero e simpatico per attirare le nostre antipatie. Vive con il suo cane Max in una grotta e tenterà ancora una volta di rovinare a tutti il periodo più atteso di tutto l’anno, quello natalizio. Ma non sarà facile per lui attuare il piano malefico: la bambina Cindy Chi Lou gli creerà non poche difficoltà. Questa volta il pupazzo verde non avrà il volto truccato di un magistrale Jim Carrey, ma si tratterà della versione animata del ‘mostro’ di Natale. A prestare la voce nella versione originale sarà Benedict Cumberbatch mentre nella versione italiana il Grinch avrà la voce di Alessandro Gassmann, reduce dalla fortunata stagione de I bastardi di Pizzofalcone 2.

Se vuoi conoscere tutti i film di Natale e avere sempre nuove idee per creare i tuoi lavoretti natalizi CLICCA QUI.

LEGGI ANCHE:–> Netflix farà una cine-panettone per Natale 2018: regia, cast e data di uscita

Il Grinch: la trama e gli autori del nuovo film di animazione del Natale 2018

La Illumination Entertainment ha formato una squadra di grandi sceneggiatori e artisti per la creazione di questo nuovo film di animazione in uscita. Ken Daurio, Michael LeSieur, Stephan Franck e Cinco Paul firmano la sceneggiatura. Le musiche sono del maestro Danny Elfman (già noto per la colonna sonora di film di successo quali Edward-Mani di forbice). A completare le voci del cast originale, oltre all’attore da Oscar Benedict Cumberbatch, c’è un’intramontabile Angela Lansbury e il cantante Pharrell Williams, la cui canzone Happy è inserita all’interno del film.

Nella versione italiana Alessandro Gassmann sarà il Grinch che uscirà dalla sua grotta solo per distruggere il paese di Chissarà, i cui abitanti amano festeggiare il Natale. L’unico modo per rovinare la festa a tutti sarà attuare un nuovo ‘diabolico’ piano: si travestirà da Babbo Natale e con l’aiuto di due compagni di viaggio piuttosto goffi e impacciati, dovrà riuscire nel suo intento. Ma come al solito non ha fatto i conti con la piccola Cindy-Lou che, con la sua dolcezza e determinazione, gli creerà non pochi problemi.

Il Grinch vi aspetta nelle sale dal 29 novembre. Il film di animazione di Natale sta per arrivare!

F. Ciardi

Impostazioni privacy