Coca Cola: come usarla in casa in maniera utile e originale

Coca Cola
Coca Cola: tutti i modi in cui non avreste mai pensato di usarla

La bevanda analcolica più famosa al mondo può essere molto utile in casa e per scopi che non avreste mai immaginato.
Se vi chiedessimo il binomio perfetto nei primi posti ci sarebbe questo: pizza e Coca Cola. Pare che la bibita analcolica industriale più famosa al mondo possa fare molto di più che accompagnare i nostri cibi. Molto si è discusso sui suoi effetti negativi per il nostro organismo. Sotto accusa vi è la quantità di zuccheri contenuti, responsabili dell’aumento di casi di diabete e obesità. Se ci è capitato di bere un bicchiere di Coca-Cola alla fine di un pasto non abbiamo potuto fare a meno di notare le sue immediate qualità digestive. Ma queste sue proprietà corrosive, dovute all’aggiunta di acido fosforico, potrebbero essere utilizzate in ben altri modi e non semplicemente assunte bevendola. Vediamo di seguito alcune soluzioni alternative proposte da Youtube nelle quali la Coca Cola sarà utile a scopi cui non avreste mai pensato.

Se vuoi essere sempre informato sulle news di salute e benessere CLICCA QUI.

LEGGI ANCHE:–> Coca Cola, tutti i gusti della bibita gassata più famosa al mondo VIDEO

Coca Cola: tanti modi per usarla come non avreste mai immaginato prima

Se proprio riuscite a rinunciare ad un bicchiere di Coca Cola a fine pasto, potrete sempre pensare di utilizzarla in casa e ricavarne benefici. Come? Abbiamo trovato su Youtube tutti i modi alternativi per utilizzare la bevanda dal marchio rosso in maniera alternativa.

Oltre a rimuovere le macchie persistenti di grasso sugli abiti, Youtube propone un ulteriore uso della Coca Cola sui nostri capi. Può capitare a chiunque di trovarsi appiccicate delle chewing gum nei posti più strani: sotto la suola delle scarpe, sugli abiti e, soprattutto tra i bambini, nei capelli. Per liberare tessuti e capelli da questo fastidioso inconveniente basta lasciare agire la bibita per almeno cinque minuti. Dopo sarà molto più semplice rimuoverla. Tutto ciò accade perché gli acidi della Coca Cola agiscono sulla cheratina del capello appiccicato dalla gomma e la disintegrano.

Coca Cola: le sue proprietà corrosive possono essere un potente antiruggine

La Coca Cola potrebbe anche essere un valido aiuto per tenere in ordine la vostra collezione di monete. Annerite e arrugginite, ci sarà capitato di pensare che le nostre monetine fossero destinate a restare scure per sempre. Nulla di più falso. Sfruttando le solite proprietà acide della bevanda basterà versarne il contenuto in un bicchiere e immergerci dentro le monetine. Dopo aver risciacquato con acqua tiepida noterete che il metallo sarà tornato a risplendere.

Grazie alle sue proprietà corrosiva, la Coca Cola è dunque un potente antiruggine. Meglio di tanti prodotti detergenti che comunemente troviamo nelle nostre case, la bevanda gassata più famosa al mondo può eliminare lo sporco, anche quello più ostinato. Se avete dimenticato una padella per troppo tempo sui fornelli o avete preparato un piatto che ha lasciato la vostra pentola nera e incrostata, basterà avere una bottiglia di Coca Cola a portata di mano. Le vostre stoviglie torneranno lucide come appena acquistate. Basterà lasciare agire la Coca Cola per qualche minuto e risciacquare per eliminare il leggero strato “attaccaticcio” rilasciato dagli zuccheri della bevanda.

Avete mai pensato di pulire il water versandoci all’interno della Coca Cola? Ebbene quest’altro rimedio proposto da Youtube consiglia di utilizzare la popolare bevanda distribuendola abbondantemente sulle pareti del Wc. Capita che le pareti della tazza restino sporche o incrostate, soprattutto se si tratta di igienici vecchi. Prima di decidere di acquistarne di nuovi, potrete provare ad utilizzare la bibita lasciandola agire per qualche minuto. L’acido fosforico eliminerà gli aloni gialli e, con l’aiuto di uno scopino, potrete grattare via facilmente lo sporco. Il vostro water risplenderà come nuovo. Inoltre la sua proprietà corrosiva potrebbe essere valida anche per sturare lo scarico ostruito.

F. Ciardi

Impostazioni privacy