Festival di Sanremo 2019: ecco tutto quello che c’è da sapere sul Festival della musica italiana

Sanremo 2019, big in gara, i concorrenti Sanremo Giovani 2019, data di inizio, conduttori e ospiti.
Mancano pochi mesi al Festival di Sanremo 2019 e già iniziano le primi indiscrezioni sui presentatori, ospiti e cantanti in gara. Noi di SoloGossip seguiremo tutto per voi! Vediamo insieme cosa sapere!

Intanto scoprite con noi i nomi dei concorrenti in gara per Sanremo Giovani 2018 –> Sanremo Giovani 2018: i nomi dei 24 finalisti, ecco chi sono

Data inizio Festival Di Sanremo 2019 e conduttore

Notizia certa è la data di inizio del Festival. La gara, infatti, si svolgerà dal 5 al 9 febbraio 2019. La conduzione sarà affidata, dopo il successo della 68esima edizione, all’inimitabile Claudio Baglioni. Il cantante romano, infatti, nell’edizione scorsa, ha dimostrato di essere un leone da palcoscenico, riscuotendo un ottimo successo. Ma chi saranno i cantanti in gara? E gli ospiti?

Per restare aggiornati sul Festival di Sanremo 2019 –> CLICCA QUI

Sanremo 2019: big in gara, le anticipazioni

La nuova edizione di Sanremo 2019 sta, ormai, per cominciare. Se sappiamo con certezza il nome del conduttore: Claudio Baglioni, confermato dopo il successo dell’edizione scorsa, non si può dire la stessa cosa sui cantanti in gara. Tantissimi rumors vorrebbero sul palco dell’Ariston Gigi D’alessio, insieme alla sua compagna Anna Tatangelo. La coppia, dopo essersi separata per un breve periodo, potrebbe ufficializzare il ritorno di fiamma presentandosi al Festival insieme. Oppure c’è chi lo vorrebbe affiancato ad altri neomelodici napoletani, tra cui Nino D’angelo. Certa è, invece, la partecipazione tra i big di Sanremo 2019 di Loredana Bertè, che interpreterà un brano di Gaetano Currieri; e di Ultimo, vincitore dell’edizione scorsa del Festival Giovani. Ma non solo. Non è, assolutamente, da escludere un ritorno del genere rap, non considerato nell’edizione scorsa, con i napoletani Rocco Hunt e Clementino. Ed, infine, tra le voci femminili potremmo assistere ad un ritorno di Giusy Ferreri, Arisa e Irene Grandi.

Ospiti Sanremo 2019: i primi nomi

Come ogni anno, anche in quest’edizione del Festival di Sanremo ci aspettiamo grandi ospiti del mondo musicale e dello spettacolo. Il nome più volte accostato al palco dell’Ariston è Andrea Bocelli, che potrebbe presentarsi insieme a suo figlio. Oppure c’è chi lo vorrebbe accompagnato dall’illustre Ed Sheeran. Il cantante britannico, infatti, ha duettato con Andre Bocelli in “Perfect”. Ma non solo. Tra i nomi più accreditati ci sono: Laura Pausini, Eros Ramazzotti e Fedez.