Bohemian Rhapsody, il film dei Queen su Freddie Mercury: data di uscita, cast, significato e streaming

Film Bohemian Rhapsody Freddie Mercury: data uscita, cast, streaming
(Photo by Hulton Archive/Getty Images)

Streaming Bohemian Rhapsody, Freddie Mercury: il film dei Queen, data di uscita, significato e cast.
Esce oggi, giovedì 29 novembre, Bohemian Rhapsody il film su Freddie Mercury leader e frontman dei Queen. La band rock più amata della storia sbarca al cinema con questa pellicola attesissima dai fan di tutto il mondo. La storia raccontata, sebbene con qualche errore voluto a livello storiografico e ai fini della narrazione, è molto fedele a ciò che realmente è successo. La vita di Freddie Mercury in Bohemian Rhapsody con la scena straordinaria del concerto del 1985 al Live Aid è rispettata. I fan possono godersi lo spettacolo senza problemi.

Freddie Mercury, data di uscita e cast del film Bohemian Rhapsody

Il film Oltreoceano è già uscito è ha avuto un successo senza precedenti al box office. La data di uscita di Bohemian Rhapsody in Italia è oggi, 29 novembre 2018 e sarà al cinema per circa una settimana.

Bohemian Rhapsody: il cast del film su Freddie Mercury

Vediamo ora insieme gli attori che hanno preso parte al cast di Bohemian Rhapsody:

  • Rami Malek: Freddie Mercury
  • Ben Hardy: Roger Taylor
  • Joseph Mazzello: John Deacon
  • Gwilym Lee: Brian May
  • Lucy Boynton: Mary Austin
  • Aidan Gillen: John Reid
  • Tom Hollander: Jim Beach
  • Allen Leech: Paul Prenter
  • Mike Myers: Ray Foster
  • Aaron McCusker: Jim Hutton
  • Dermot Murphy: Bob Geldof
  • Meneka Das: Jer Bulsara
  • Ace Bhatti: Bomi Bulsara

Bohemian Rhapsody streaming: dove vedere il film di Freddie Mercury

Online ci sono diversi siti di film che mettono a disposizione lo streaming di Bohemian Rhapsody. Ovviamente non saremo noi a darvi gli indirizzi in quanto questi siti non sono legali, ma anzi, il consiglio che vi diamo è quello di andare al cinema perché moltissime scene del film su Freddie Mercury meritano di essere viste sul grande schermo e in lingua tradotta.

Volete sapere tutto sui protagonisti dei film più importanti in uscita e su Bohemian Rhapsody? Allora CLICCATE QUI.

Significato Bohemian Rhapsody: la canzone che dà il titolo al film su Freddie Mercury

Bohemian Rhapsody, per chi non lo sapesse, non è solo il titolo del film dei Queen sulla vita di Freddie Mercury. Si tratta infatti di una famosissima canzone della band rock. Il frontman dei Queen scrisse il testo a Kensington, nella sua casa, nel 1975 e la struttura della canzone Bohemian Rhapsody è nettamente diversa dalla altre.
Il significato di Bohemian Rhapsody è abbastanza controverso: il titolo evoca un po’ la struttura della canzone stessa, una rapsodia bohemiène. La durata della canzone è incredibile: quasi sei minuti. Per questo fu molto difficile pubblicarla come singolo fin quando il dj Kenny Everett, amico di Mercury, la trasmise a sorpresa via radio. Il successo fu strepitoso e alla fine Bohemian Rhapsody fu pubblicata come singolo. Il significato del testo di Bohemian Rhapsody poi è molto particolare. Pare infatti fosse il mezzo usato da Freddie Mercury per rivelare la sua omosessualità, ma l’artista stesso non rivelò mai nemmeno ai componenti dei Queen cosa si celava dietro a questo brano.

Impostazioni privacy