Chi è Elena Ferrante, la misteriosa autrice di “L’amica geniale”

Stasera in Tv martedì
Scopriamo chi è Elena Ferrante, l’autrice del romanzo a cui è ispirata la serie TV “L’amica geniale”.

Chi è Elena Ferrante: vita privata dell’autrice di “L’amica Geniale”.
Davvero notevole il seguito avuto in questi primissimi tempi dalla serie TV “L’amica geniale”, sia in termini di ascolti TV nella prima puntata che, nei giorni successivi sui social. Colpisce certamente l’idea e la storia in sé, ma hanno un peso specifico anche la ambientazioni etc.

Il prodotto televisivo è ispirato alla omonima tetralogia di romanzi scritti da Elena Ferrante e che negli anni ha ricevuto tantissimi premi a livello mondiale. Ciò che però ha destato da sempre l’interesse di tutti nei confronti di questa scrittrice, oltre alle sue indiscutibili capacità, è il fatto che nulla si conosce della sua vita.

E nemmeno della sua identità. Il nome dietro il quale si nasconde, infatti, potrebbe essere fittizio e nessuno, editori a parte, conosce la sua identità. L’autrice (o l’autore) ha infatti da sempre preferito restare nell’ombra e comunica con i mezzi di stampa solo tramite lettere.

Per conoscere tutto in tempo reale e sapere sempre le ultime anticipazioni sulle prossime puntate della serie TV “L’amica geniale”, CLICCA QUI!

Chi è Elena Ferrante, la misteriosa autrice di “L’amica geniale”

Ha ricevuto tantissimi premi grazie a straordinari capolavori che hanno attirato su di lei i riflettori della critica. Vista la passione che sono in grado di suscitare nei lettori i suoi romanzi, è inevitabile che nasca in loro la volontà di associare un volto a quel nome. In realtà, però, ad oggi ha preferito non mostrarsi.

Sono stati condotti anche degli studi in ambito accademico, ed al momento si pensa sia plausibile ipotizzare che possa trattarsi di Domenico Starnone. Sono stati, infatti, presi in esame dal linguista Michele Cortelazzo e dalla statistica Arjuna Tuzzi, 150 romanzi di 40 autori diversi. Ebbene, da questa indagine è emerso che sono molte le affinità linguistiche ed espressive dei due autori. Al di là di questo, però, non ci sono notizie ufficiali.

Elena Ferrante continua ad essere avvolta ormai da tempi immemori da una coltre di mistero. Che inevitabilmente dà ancora più fascino a questa figura.

Leggi anche -> Chi è Saverio Costanzo: vita privata e professionale del regista di “L’amica geniale”

Impostazioni privacy