Statuina di Hitler sul presepe a Napoli: “Ci è sfuggito di mano”

Statuina di Hitler
La statuina di Hitler sul presepe a Napoli

Statuina di Hitler sul presepe a Napoli: “Possiamo dirlo che questa cosa del presepe ci è sfuggita di mano”
Il presepe di San Gregorio Armeno è ormai una tradizione. A Napoli, non è Natale se non si comprano i pastori in quella via. Una via conosciuta in tutto il mondo per gli artigiani che creano delle vere e proprie opere d’arte. Questa volta, però, pare che una statuina in particolare abbia dato un po’ fastidio a qualcuno. Beh, in effetti, si tratta della statuina di Adolf Hitler. Riprodotto alla perfezione, va ammesso. Tuttavia, Tommaso Ederoclite, presidente dell’assemblea metropolitana del PD, è rimasto molto colpito dall’immagine e l’ha postata sul suo profilo Facebook.

La statuina di Hitler sul presepe a Napoli

Per essere sempre aggiornato sui fatti di cronaca che accadono in giro per tutta la penisola italiana, CLICCA QUI!

Il messaggio di Ederoclite è diretto: “Possiamo dire che il presepe a San Gregorio Armeno ci è scappato di mano?”. Nell’immagine che ha postato si vede in primo piano la statuina ‘incriminata’, con tanto di braccio alzato. Molto ben riprodotta la divisa tedesca e la svastica. Insomma, un capolavoro. Tuttavia, non si può dire che una statuina del genere possa passare inosservata. Stiamo parlando di Adolf Hitler che, tra l’altro, col presepe non c’entra assolutamente niente.

Chissà, inoltre, se qualcuno avrà comprato qualche copia della statuina in questione. Forse, qualche fanatico del passato colpito da nostalgia. Ne dubitiamo, ma non si può mai sapere. Per essere sicuri bisognerebbe chiedere all’artigiano.

LEGGI ANCHE —> Tragedia a Catania, follia di un uomo: uccide prima moglie e figli e poi si toglie la vita

 

Impostazioni privacy