Matteo Salvini, l’appello ai prof: “Non esagerate coi compiti per le vacanze”

Salvini Ancona
Matteo Salvini parla dei compiti per le vacanze

Matteo Salvini, l’appello ai prof: “Non esagerate coi compiti per le vacanze”
Matteo Salvini ha finalmente detto la sua sui compiti delle vacanze per i ragazzi, un argomento oggetto di dibattito tra insegnati, alunni e genitori. I bambini, o adolescenti che siano, spesso vengono sovraccaricati di compiti per le vacanze. In questo modo, non hanno tempo per distrarsi, giocare, stare con la famiglia. Così, il vice premier Matteo Salvini, ospite di skuola.net, ha voluto dire la sua a tal proposito: “Condivido la posizione di Bussetti che ha invitato i docenti a dare meno compiti per le vacanze: da genitore dico che più compiti dai e con meno impegno si fanno. Io vedo che se a mio figlio gli dai 6 libri da leggere, dice ‘che palle’; se glie ne dai 2 lo fa”.

Se vuoi conoscere tutto sulla vita privata del Vicepremier Matteo Salvini CLICCA QUI.

Matteo Salvini si schiera con Bussetti: “Meno compiti per le vacanze”

Effettivamente, i bambini vanno stimolati allo studio e non sovraccaricati. Inoltre, si chiamano ‘vacanze’ proprio perché chiunque viene esonerato – in questo periodo – da qualsiasi impegno. Certo, per non farli totalmente abbandonare il modus operandi della scuola, è giusto che si tengano in allenamento. In allenamento, sì, ma non sotto sforzo.

Il vice premier, Matteo Salvini, inoltre ha rilasciato alcune dichiarazioni sulle tradizioni del presepe e l’albero di Natale nelle scuole: “”Se cambi le tradizioni hai dei problemi. Almeno ai bimbi di 6-7 anni falli sognare: Gesù bambino, il presepe, l’albero. Un educatore dovrebbe educare al bello e se li toglie ha sbagliato mestiere”. Insomma, Salvini tiene molto alle tradizioni italiane e soprattutto cattoliche, per cui ritiene sia giusto che un educatore – quale l’insegnante – impartisca certe dottrine ai ragazzi. Si tratta della cultura del nostro Paese e Salvini intende farla rispettare, a prescindere dall’integrazione e tutto il resto.

LEGGI ANCHE —> Matteo Salvini: l’ex suocero vittima di rapina in casa. Ecco cosa è successo

 

Impostazioni privacy