Oscar 2019: l’Italia non ci sarà. Dogman di Matteo Garrone è stato escluso

Dogman
Dogman di Matteo Garrone è stato escluso dalla gara nella categoria: miglior film straniero

La nostra Nazione è stata esclusa dalla giuria dell’Academy per la categoria Film Straniero agli Oscar. Delusione per Dogman
La corsa di Matteo Garrone finisce qui. E con la sua anche quella del magnifico protagonista di Dogman Marcello Fonte. Insomma non può mancare un po’ di delusione per un film che sta raccogliendo consensi della critica. Lo stesso protagonista pochi giorni fa è stato insignito del premio come ‘miglior attore’ agli Efa. Ma dagli USA arrivano cattive notizie per il nostro Paese. La Academy of Motion Pictures Arts and Sciences ha pubblicato la serie di nove lungometraggi che parteciperanno alla gara più prestigiosa del cinema internazionale degli Oscar 2019. Finite le speranze per coloro che avrebbero desiderato vedere il protagonista del film di Garrone o lo stesso regista ritirare la preziosa statuetta. L’Italia resta ancora in gara in alcune categorie e di seguito verranno date tutte le altre informazioni.

LEGGI ANCHE:–> Oscar, l’epic fail più grande della storia: “il vinvitore è La La Land” ma peccato che

Oscar: l’Italia è ancora in gara con Suspiria di Luca Guadagnino

Se le speranze di vedere Matteo Garrone o il talentuoso Marcello Fonte emozionarsi di fronte all’Academy brandendo la statuetta dorata, non tutto è ancora finito per Luca Guadagnino. Infatti il suo film Suspiria è ancora in lizza per la categoria make-up e Hairstyling. E non solo. A quanto pare il film è stato premiato ed inserito nella categoria della migliore canzone originale. Il tema del lungometraggio, Suspirium di Thom Yorke, ha ancora qualche possibilità di vincere il suo ambito premio. Gli animi si stanno già scaldando e la notte più magica del cinema internazionale non sembra poi così lontana ormai. Il 25 febbraio al Dolby Theatre di Los Angeles grandi attori, registi e produttori siederanno insieme per la premiazione. La notte degli Oscar è appena iniziata anche se per l’Italia il sogno di Matteo Garrone è finito questa notte.

Impostazioni privacy