Bambino operato al testicolo sbagliato: adesso è sterile, errore dei medici

Bambino operato testicolo
Errore dei medici: adesso è sterile il bambino operato al testicolo sbagliato

Bambino operato al testicolo sbagliato: adesso è sterile, errore dei medici
Un bambino è stato operato al testicolo sbagliato. Un gravissimo errore da parte dei medici che adesso ha cambiato la sua vita per sempre. Il bambino è inglese ed ha appena due anni. Purtroppo, questo errore, l’ha portato a diventare sterile. I dottori hanno sbagliato clamorosamente l’operazione di criptorchidismo intervenendo sul testicolo sbagliato.

Volete sapere tutto sulle ultime news di cronaca? Allora CLICCATE QUI.

Bambino di due anni operato al testicolo sbagliato: è diventato sterile

Grave, gravissimo errore quello che adesso si trasformerà in un dramma per questo ragazzino. Un episodio tragico quello che si è consumato al Bristol Royal Hospital for Children: i medici hanno anche provato a chiedere scusa ai genitori. Ma… beh, riuscite a mettervi nei loro panni? Sono ancora sotto choc e non riescono a calmarsi: “Abbiamo atteso a lungo e dopo due ore e mezza sono arrivati il direttore, i chirurghi e i consulenti e ho capito che qualcosa era andato per il verso storto – queste le dichiarazioni rilasciate alla BBC dal padre del bimbo – poi ci hanno detto che l’intervento non era andato bene e che per errore del chirurgo era stato danneggiato il testicolo sano”.

Doveva essere un intervento come tanti: nulla di preoccupante, insomma. E poi? Poi la tragica notizia. I medici sono risaliti dalla sala operatoria spiegando alla famiglia del bambino che le cose non erano andate secondo quanto previsto. Doveva essere un intervento di circa mezz’ora e non doveva esserci alcun rischio. William Oldfield, direttore dell’ospedale, ha voluto rilasciare delle dichiarazioni alla stampa inglese sulla vicenda: “Sono dispiaciuto tantissimo per il grave incidente accorso nelle cure di un bambino che ci era stato affidato. Voglio offrire le nostre più sincere scuse a nome dell’amministrazione”.

LEGGI ANCHE —> Babbo Natale si accascia sotto gli occhi dei bambini e muore poco dopo

 

 

Impostazioni privacy