Terremoto al centro, tremano Umbria e Marche: scossa avvertita anche in Toscana

Terremoto
Terremoto nel cuore dell’Italia, tremano le Marche e l’Umbria: la ricostruzione di quanto accaduto, attimi di terrore per i cittadini.

Terremoto in Umbria e Marche, l’Italia trema ancora: scossa violentissima.
Davvero un grosso spavento ha animato la giornata di ieri tantissimi italiani residenti al centro. Hanno tremato, infatti, l’Umbria e le Marche a causa di un violento terremoto. La scossa, infatti, è stata avvertita anche in Toscana ed in Emilia Romagna ed ha rischiato di mettere nuovamente in ginocchio quelle zone.

La magnitudo della scossa, stando a quanto riportato dagli organi di stampa dell’Istituto Nazionale Geofisica e Vulcanologia, è stata pari a 3.6. Il tutto è avvenuto, per la precisione, alle ore 18.51 del 21 dicembre, quindi di ieri. I paesi più vicini all’epicentro di questo fenomeno sismico sono Apecchio, Mercatello sul Matauro e Borgo Pace, ma è stato avvertito in un’area molto estesa. Sono arrivate segnalazioni, infatti, anche da Arezzo, a circa 40 km di distanza. Per quanto riguarda l’Umbria, la terra ha tremato in maniera pericolosa nella zona di Città di Castello.

Per conoscere in tempo reale tutto quello che accade in Italia e per essere aggiornati in maniera tempestiva su quello che accade nel Paese, CLICCA QUI!

Terremoto in Umbria e Marche

Allo stato attuale delle cose, secondo le informazioni raccolte dagli organi competenti, non sono da registrare danni a persone o cose. Questa, certamente, è una bella notizia. Inoltre, un altro aspetto da non sottovalutare è che la zona colpita da questa scossa non è quella dove ci sono stati veri fenomeni sismici negli ultimi anni. Solo un grande, grandissimo spavento, dunque, per le persone del posto ma niente di più. Un sospiro di sollievo certamente per gli abitanti della zona ma anche per gli italiani tutti. Una tragedia in questo periodo avrebbe fatto ancora più male.

Leggi anche -> Terremoto in Sicilia, l’isola trema: epicentro nei pressi dell’Etna, è allerta

Impostazioni privacy