Tsunami in Indonesia, è un autentico disastro: più di 200 morti e 800 feriti

Tsunami
Lo tsunami in Indonesia, è un vero e proprio disastro: ci sono più di 200 morti e moltissimi feriti. La situazione è a dir poco critica.

Tsunami in Indonesia, è un vero e proprio disastro: più di 200 morti.
Sono immagini che lasciano sempre senza parole quelle relative a dei veri e propri disastri ambientali. E’ il caso, questo, certamente di quanto sta avvenendo in queste ore dall’altra parte del mondo, in Indonesia. Una onda anomala, probabilmente causata dall’eruzione del vulcano Krakatoa, ha travolta una zona piuttosto vasta di Paese, al pari delle isole, causando circa 220 morti. Al momento la situazione è a dir poco d’allarme, con le immagini che arrivano che mettono davvero i brividi.

Il tutto è accaduto nella zona dello stretto della Sonda tra le isole indonesiane di Giava e Sumatra. Il muro d’acqua che si è abbattuto su quella zona era alto circa 20 metri. Nel disastro coinvolti anche tantissimi impiegati della compagnia statale Pln, riuniti per celebrare la fine dell’anno. Era in corso un concerto e sono rimasti tra le vittime il bassista ed il manager del gruppo rock che stava suonando, mentre gli altri quattro componenti sono tra i dispersi.

Per sapere in tempo reale tutte quelle che sono le principali news di cronaca che vengono dal mondo e per conoscere gli aggiornamenti su questo disastro ambientale, CLICCA QUI!

Tsunami in Indonesia, bilancio da spavento

Sono, al momento, stando a quanto raccolto dalle autorità del posto, circa 222 i morti, mentre i feriti ammontano a 843. Sono, invece, 28 i dispersi, con il bilancio che è destinato, purtroppo, ancora a salire nelle prossime ore. Stando a quanto comunicato dal governo australiano, non dovrebbero esserci stranieri tra le vittime, ma in ogni caso la Farnesina è al lavoro per capire se sono rimasti coinvolti nella strage anche degli italiani.

Leggi anche -> Terremoto in Grecia, trema anche tutto il sud Italia! Allerta tsunami

Impostazioni privacy