Lutto nel mondo del Cinema: morto a 53 anni l’attore de I Cento Passi

Fonte Immagine Istituto Luce

Trovato morto Giovanni Marturana, l’attore, 53 anni, aveva recitato ne I Cento Passi. A causare il decesso le esalazioni di una stufa a legna.
Una notizia tragica in questa vigilia di Natale 2018. Giovanni Marturana è stato trovato senza vita. L’attore de I cento passi è morto a 53 anni a Palermo, precisamente nel suo appartamento di Monreale, a causa delle esalazioni provocate da una stufa a legna che è rimasta accesa mentre l’attore stava dormendo.

Come è morto Giovanni Martorana?

Pare essere questa la causa del decesso di Giovanni Martorana, . L’attore aveva partecipato al film I cento passi di Marco Tullio Giordana e a sentire le prime ricostruzioni effettuate dalle forze dell’ordine, la morte sarebbe avvenuta proprio per colpa di queste esalazioni, fuoriuscite dalla stufa a legna mentre l’attore dormiva. Sembra che Marturano abbia addirittura provato ad uscire dalla sua abitazione, svegliato di soprassalto. Ma quanto pare era troppo tardi: le esalazioni erano state troppo forti e il corpo dell’attore è stato trovato senza vita vicino alla porta della sua abitazione.

Volete sapere tutto dei gossip sui personaggi più amati della televisione? Allora CLICCATE QUI.

Chi era Giovanni Martorana: l’attore morto la vigilia di Natale

Ma chi era Giovanni Martorana, l’attore trovato morto a Palermo nella sua abitazione di Monreale? La carriera di Giovanni Martorana è stata costellata da alcuni grandi successi. A cominciare da teatro, è arrivato poi al cinema con film di Tornatore come Malena e Baaria, dove aveva lavorato come figurante. Poi si era trovato anche a svolgere ruoli più intensi nei film, La meglio gioventù, I cento passi, la Matassa di Ficarra e Picone, L’onore e il rispetto, l’ultimo Padrino con la regia di Marco Risi e Squadra antimafia – Palermo oggi nel 2010. Una morte tragica per O’ Saracino, così lo chiamavano amici e parenti. Una morte crudele a pochi giorni da Natale per un attore così umile che, come ricordiamo, è stato trovata senza vita a 53 anni nella sua abitazione di Monreale provincia di Palermo.

Impostazioni privacy