Eros Ramazzotti: tremendo lutto a poche ore da Capodanno 2019

eros-ramazzotti-lutto

Lutto per Eros Ramazzotti: addio a Adelio Cogliati, suo paroliere. Le canzoni che hanno scritto insieme.
Tragico lutto per Eros Ramazzotti in queste ore che precedono il Capodanno 2019. È morto infatti Adelio Cogliati paroliere proprio di Eros Ramazzotti. Nella notte tra venerdì e sabato il paroliere detto Dedo di 70 anni originario di Montevecchia si è spento. Lui era stato l’autore di moltissime canzoni di successo della musica italiana. Aveva scritto hit per Giorgia, Antonella Ruggiero, Anna Oxa, Gianni Morandi. E ovviamente anche Eros Ramazzotti.

Leggi anche –> Doppio lutto nel mondo dell’arte: addio a Umberto Marzotto e Amos Oz

Chi era Adeglio Cogliati e le canzoni scritte per Eros Ramazzotti

Da giovane Adelio Cogliati suonava la chitarra. Si è appassionato alla musica e la sua carriera è iniziata poi con delle canzoni scritte per artisti come Caterina Caselli e Miguel Bosé. Con il passare degli anni il suo successo come paroliere lo porta agli onori delle cronache. Quindi scrisse anche canzoni come Quando nasce un amore, per Anna Oxa, Come saprei di Giorgia, e ovviamente anche Eros Ramazzotti. Proprio con lui infatti ha sigillato nella storia della musica italiana alcune canzoni famosissime. Ha scritto infatti per Eros Una storia importante, Adesso tu, Più bella cosa, l’Aurora Se bastasse una canzone.

Per sapere tutto sui personaggi che ami di più e gli altri gossip dei personaggi famosi  CLICCA QUI!

Eros Ramazzotti: l’addio all’amico Adelio Cogliati

Proprio Eros Ramazzotti ha dato la notizia della morte del suo paroliere ed amico tramite Instagram. Il cantante ha infatti pubblicato una foto di Adelio Cogliati seguito da una semplice didascalia.”Ciao Adelio sei stato fondamentale per me perché con te sono cresciuto umanamente. Non sei stato solo il paroliere di quasi tutte le nostre canzoni ma soprattutto un fratello maggiore. Ti vorrò sempre bene. Accompagnami ancora da lassù”.

Giorgia, l’addio ad Adelio Cogliati su Instagram

Anche Giorgia ha voluto dedicare un saluto ad Adelio scrivendo: “Hai composto pagine indimenticabili della nostra musica. Anch’io grazie Eros ho avuto l’onore di ricevere un po’ dell’arte di Adelio che ricordo sorridente pronto a scrivere una nuova parola. Grazie”. Proprio con la canzone scritta da Cogliati, Come saprei, Giorgia aveva vinto il festival di Sanremo nel 1995. Musica in lutto quindi a poche ore da Capodanno che, per questi artisti, non sarà lo stesso senza l’amico è autore Adelio Cogliati.

Impostazioni privacy