Chi è Sergio Friscia: età, carriera, curiosità e vita privata

Sergio Friscia: tutto sulla sua vita e carriera artistica

Chi è Sergio Friscia: biografia, carriera e vita privata
Sergio Friscia è un attore, conduttore radiofonico e televisivo ed, infine, uno showman.  È nato a Palermo il 27 aprile 1927. Dopo essersi diplomato al liceo linguistico, Sergio frequenta per due anni l’Istituto superiore di educazione fisica di Palermo. Nella fine degli anni ottanta Sergio comincia a lavorare come disc jockey in alcune discoteche di Palermo e si cimenta anche come animatore dei villaggi turistici. Decide, poi, di trasferirsi a Roma per iniziare la sua carriera artistica.

Per ulteriori news su Sergio Friscia e tutti i Vip del momento –> CLICCA QUI

Leggi anche –> Francesco Monte e Giulia Salemi ancora insieme: il gesto di lui spiazza tutti

Leggi anche –> Andrea Damante: “Giulia? Ecco cosa ho fatto quando mi ha lasciato”

Chi è Sergio Friscia: ecco la carriera artistica

Sergio Friscia debutta in televisione nel 1990 come conduttore televisivo su emittenti locali siciliane. Ma comincia ad ottenere una discreta popolarità nel 1997 quando entra a far parte dei comici di “Macao” in onda su Rai 2. Parallelamente intraprende la carriera di attore recitando in diverse fiction, come “Il capo dei capi”, “Squadra Antimafia”, “Caccia al Re”. Nella primavera del 2013 viene scelto come inviato da “Striscia la notizia” per imitare Beppe Grillo. Inizia così la sua scalata verso il  successo. Dal 2015, infatti, partecipa alle varie edizioni di “Stasera tutto è possibile”. Ed inoltre, nello stesso anno, si cimenta nelle imitazioni nel programma “Tale e quale show”. Ma non solo. L’anno successivo conduce l’anteprima del “Festival di Sanremo” ed entra a far parte di “Domenica In”, condotto da Paola Perego e Salvio Sottile. Inoltre diviene conduttore radiofonico di “Tutti pazzi per RDS” ed è sul set del film poliziesco “MMA Love never dies”. Nel 2017 è al cinema con il film “L’ora legale”, mentre nel 2018 è nel cast di “Finalmente sposi”.

Chi è Sergio Friscia: curiosità e vita privata

Sergio è cintura nera ed insegnante tecnico e istruttore FIJLKAM di karate. Nel 2016 diventa parte della Nazionale italiana Karate Master FIJLKAM come atleta agonista e si specializza in Kumite. Nel 2017 viene nominato Componente della Commissione Nazionale Comunicazione e Partnership della Federazione. Nello stesso anno ottiene il brevetto di Istruttore Subacqueo OWI Wase DivEducation. Ma com’è la sua vita privata? Sergio Friscia è una persona molto riservata. Infatti, sappiamo ben poco della sue relazioni precedenti. O, magari, del suo attuale stato sentimentale.

Impostazioni privacy