Il 2019 degli aumenti: ecco cosa accade al costo dei pedaggi e delle bollette

Il 2019 sarà l’anno degli aumenti: tantissimi settori ad esserne colpiti

Il 2019 degli aumenti: ecco cosa accade ai pedaggi, bollette e tanto altro
È appena cominciato il 2019 eppure dobbiamo anticiparvi una notizia che, sicuramente, non farà piacere a nessuno di voi: ci saranno nuovi aumenti. Secondo le stime elaborate nel consueto studio sugli incrementi di spesa del Codacons, infatti, saranno diversi gli ambiti interessati a tali aumenti: pedaggi, ecotassa e bollette. Vediamoli tutti nel dettaglio. Vi anticipiamo, però, che ogni famiglia avrà un aumento di circa 914 euro.

Per leggere tutte le notizie più importanti di attualità e restarne sempre aggiornati ed informati–> CLICCA QUI

Leggi anche –> Claudio Lippi e la battuta sull’alito della Isoardi: “Non sono stato capito”

Leggi anche –> Francesco Chiofalo sull’operazione al cervello: “Ho molta paura…”

Il 2019 degli aumenti: ecco cosa succede con il pedaggio autostradale, con le multe e agli alimenti

Come dicevamo precedentemente il 2019 sarà ricco di aumenti. Cosa succede con i pedaggi autostradali e multe? Ecco, con i pedaggi infatti, ci sarà un aumento di circa 45 euro a famiglia. Mentre con le multe ci sarà un aumento di circa il 2,2%, con un conseguente aggravio di +6 euro a famiglia. Ma non è finita qui. Perché a subire l’aumento sarà anche il genere alimentare. Secondo alcune stime, infatti, gli italiani spenderanno circa 185 euro in più rispetto all’anno appena trascorso.

Il 2019 degli aumenti: ecco cosa succede all’ecotassa, alla benzina e all’Rc Auto

A farne le spese saranno anche gli automobilisti che, nel 2019, verranno tartassati da nuovi aumenti. L’Rc auto, infatti, prevederà un aumento di circa 18 euro a famiglia. Ma non solo. Anche i costi della benzina aumenteranno a vista d’occhio. Ed, inoltre, è stata varata dal governo l’Ecotassa sulle vetture con emissioni dai 161 grammi/km di CO2 in su.

Il 2019 degli aumenti: ecco cosa succede alle bollette

Secondo le statistiche stabilite dal Codacons, per quanto riguarda le bollette il discorso è completamente a parte. Infatti, per il primo trimestre del 2019, a causa del crollo petrolifero avvenuto nel 2018, i costi di luce e gas saranno convincenti e abbordabili. Successivamente, invece, con l’ascesa dei prezzi del petrolio, invece, la situazione cambia del tutto. Provocando un aumento dei prezzi della benzina e dei mezzi di trasporto.

 

 

 

Impostazioni privacy