Truffe telefoniche, ecco cosa non bisogna dire per evitare di cadere nella trappola

Truffe telefoniche, ecco cosa non dire per evitare di cadere nei tranelli tesi dai truffatori: alcuni consigli importanti per tutti. Vecchi e giovani.

Truffe telefoniche, ecco cosa non dire per evitare di cadere nella trappola.
Sono sempre più frequenti queste truffe e molto spesso finiscono per colpire i più deboli. Soprattutto gli anziani. Gli strumenti che vengono utilizzati sono davvero tanti e questo le rende, se è possibile, ancora più difficili da individuare. Per questo motivo, infatti, sono sempre più i richiami all’allerta che vengono fatti dalle autorità.

L’ultimo, in ordine di tempo, è arrivato dalla pagina Facebook della Polizia di Stato che va sotto il nome di “Una vita da social”. L’obiettivo del video condiviso è quello di segnalare i pericoli di un tipo di truffa molto frequente nell’ultimo periodo. Un gruppo di operatori chiama a casa usando come scusa quella di problemi riscontrati nei pagamenti di una bolletta. Lo scopo è di ottenere il codice Pod.

Si tratta di una sorta di PIN della bolletta che identifica il posto dove avviene il prelievo dell’energia elettrica. Fornendolo, parte un nuovo contratto e la truffa è fatta.

Per conoscere in tempo reale tutto ciò che c’è da sapere sulle truffe e su come fare per sventarle, evitando di cadere nelle trappole tese dai delinquenti, CLICCA QUI!

Truffe telefoniche, cosa non dire per evitarle

“La voce vi chiede: “Lei è il sig. Tizio, residente in via eccetera e eccetera”. Ecco la registrazione è iniziata e voi sicuramente risponderete: “Si”. E con la vostra voce avete confermato i dati. Dovete rispondere con “Chi parla?. Questo il messaggio contenuto nel video pubblicato dalla pagina “Una vita da social” che ora vi proponiamo integralmente.

https://www.facebook.com/unavitadasocial/photos/a.204543133076485/566820930182035/?type=3

Insomma, davvero non c’è mai un attimo in cui poter essere tranquilli.

Leggi anche -> WhatsApp, nuova truffa: cosa è e come fare per evitarla

Impostazioni privacy