Terremoto a L’Aquila, violenta scossa: avvertita anche a Roma

terremoto-roma
Terremoto, la terra trema ancora a l’Aquila e in tutto il centro Italia: forte scossa in questi minuti, si è avvertita anche a Roma ed in tutto il Lazio.

Terremoto a L’Aquila, la terra trema ancora: scossa sentita anche a Roma.
Un inizio di anno peggiore, probabilmente, non poteva esserci per l’Italia tutta e, nello specifico, per le popolazioni del centro. Già, perché proprio in queste ore ha tremato fortemente la terra a causa di una violenta scossa. L’epicentro della stessa è stato ancora una volta l’Abruzzo, ma si è avvertita praticamente in tutto il Centro. Roma e Lazio compresi.

Il momento esatto, come riportato sui suoi canali social da INGV, in cui la terra ha iniziato a tremare è fissato per le ore 19.37. La magnitudo, invece, si aggira intorno a 4.2. Al momento non hanno ricevuto segnalazioni le autorità relative a danni sia a persone che a cosa, ma in ogni caso l’allerta è davvero molto alta. Si spera che non accada nulla di grave neanche nelle prossime ore perché troppe volte quelle zone hanno dovuto contare delle vittime per eventi simili.

Per conoscere in tempo reale tutte quelle che sono le principali news di cronaca che arrivano da tutta Italia e per essere aggiornato sulla situazione dopo questa scossa, allora CLICCA QUI!

Terremoto a L’Aquila, paura in tutto il centro Italia

Lo spavento è stato massimo, con la terra che, come detto, ha tremato non solo in Abruzzo ma anche nel Lazio ed a Roma. A confermare questa notizia l’ente dei Vigili del Fuoco tramite il proprio account Twitter. La scossa ha avuto, sempre stando a quanto riportato da INGV, pari a 17 chilometri. Adesso la situazione è da monitorare per vedere se ci saranno delle altre scosse di assestamento.

Leggi anche -> Terremoto a Roma nella notte: scossa avvertita fino ad Ostia

Impostazioni privacy