Dieta, cosa mangiare dopo capodanno per ridurre la pancia

Dieta, ecco tutti i consigli su cosa mangiare dopo questi giorni di feste e di grandi pranzi e cene per ridurre la pancia.

Dieta, cosa mangiare dopo capodanno per ridurre la pancia.
Archiviata questa settimana ricca di feste e di eventi, oltre che di pranzi e di cene abbondanti, è tempo di fare i conti con uno dei principali rivali di tutti gli uomini sulla terra. Stiamo parlando, ovviamente, della bilancia. Probabilmente quasi tutti in questo periodo abbiamo riservato a noi stessi degli eccessi e degli sgarri alla nostra normale alimentazione. Ed ora, purtroppo o per fortuna, bisogna cercare di porre rimedio.

A tal proposito, andiamo a vedere quelli che sono i consigli che alcuni scienziati hanno dato per smaltire quanto accumulato in questi giorni. Si tratta di un elenco formulato dagli studiosi della Università Warwik della Gran Bretagna. Questo l’elenco dei cibi da mangiare e con cui avere a che fare: il pollo, la spalla di maiale, le lenticchie, lo sgombro, l’avocado, le albicocche e le mandorle.

Per conoscere tutti i consigli utili legati all’alimentazione e per sapere sempre quali sono le ultime novità che arrivano da questo fantastico mondo, soprattutto sul cibo italiano, allora CLICCA QUI!

Dieta dopo capodanno, perché sono consigliati questi cibi?

Il motivo di questa selezione è tutta da ricercare in ragioni di natura scientifica. Secondo questi studiosi, infatti, questi cibi sono ricchi di amminoacidi ed essi fanno scattare il senso di sazietà. Questo impulso viene dato dai neuroni “taniciti”, che sono quelli deputati al controllo del nostro peso corporeo. Proprio loro danno al corpo ed alla mente quel senso di sazietà. Di fatto, basterebbe mangiare un po’ di questi cibi per far scattare, per così dire, il senso di sazietà in noi e farci passare questo appetito vorace che ci ha accompagnati in questi giorni.

Leggi anche -> Come funziona la dieta mima digiuno: 800 calorie in 5 giorni

Impostazioni privacy