Gravissimo lutto nella musica: il cantante deve dire addio a sua moglie

lutto
iStock

Pegi Young si è spenta a 66 anni per un tumore: addio all’ex moglie di Neil Young, a lei è dedicata Harvest Moon.
Grande lutto per il musicista Neil Young. È infatti morta la sua ex moglie Pegi Young, attivista e musicista di successo. La donna si è spenta purtroppo a 66 anni per colpa di un cancro. Il messaggio sulla pagina ufficiale dell’artista è breve, ma allo stesso tempo intenso: “Pegi Young – madre, nonna, sorella, zia musicista, attivista e co-fondatrice del Bridge school – È deceduta circondata dagli amici e dalla famiglia nella sua California”.

Leggi anche –> Michael Schumacher compie 50 anni, le parole della moglie Corinna commuovono tutti

Chi era  Pegi Young?

Per quasi 40 anni Pegi Young era stata compagna di Neil Young e ora per colpa di un cancro la donna purtroppo si è spenta. Pegi e Neil si erano separati nel 2014, ma nonostante la nuova relazione con l’attrice e regista Daryl Hannah, Pegi era sempre stata accanto al ex marito Neil Young. Era una donna coraggiosa che ha sempre lottato per le cause sociali a cui teneva particolarmente.

Per ulteriori news sui personaggi del mondo della musica CLICCA QUI

Pegi Young e le cause sociali per i bambini disabili: un lutto per il mondo intero

Quando ha conosciuto Neil Young, era il 1974 e lavorava come cameriera in una tavola calda vicino all’abitazione di Neil Young. Dopo quattro anni mette al mondo due figli Ben e Harper. A Bene viene diagnosticato un disturbo cerebrale e per questo, nel 1986, la donna insieme a Neil Young dà vita al Bridge School Benefit. Si tratta di un concerto annuale che si tiene a Mountain View, in California, i cui proventi vanno ai bimbi disabili.

Pegi Young musicista: i suoi album

Pegi Young ha una carriera nel mondo della musica. Prima è stata corista del gruppo di Young. Nell’83 invece ha fatto il suo primo album solista. Il suo ultimo disco Raw, era del 2017. La ricordiamo soprattutto in quanto a lei sono state dedicate alcune delle canzoni più famose di Neil Young come Harvest Moon.

Impostazioni privacy