Terremoto a Caserta, la terra trema in Campania

terremoto-roma
La terra ha tremato ieri sera, terremoto a Caserta che spaventa praticamente tutta la Campania: ecco tutti i dettagli di questa forte scossa.

Terremoto a Caserta, la terra trema in tutta la provincia e in Campania.
Una brutta notizia nella serata di ieri ha sconvolto certamente tutta la Campania ma, nello specifico, la provincia casertana. Una scossa di terremoto, infatti, intorno alle ore 22.15 ha seminato il panico in quella zona. Si è trattato di un fenomeno sismico di portata limitata, ma che in ogni caso ha fatto sentire le sue conseguenze in maniera anche parecchio notevole.

A comunicare la notizia ufficiale, come accade praticamente sempre in questi casi, l’ha trasmessa tramite i canali social l’INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia). L’entità della scossa è pari a 2.7 gradi della scala Richter. In molti hanno utilizzato i social per comunicare a tutti di stare bene e di non avere avuto danni. A tal proposito, al momento non ci sono comunicazioni relative a danni a cose o a persone.

Per conoscere in tempo reale tutto quello che c’è da sapere per quanto riguarda le principali news che arrivano da tutto il mondo e, in maniera più specifica, dall’Italia, allora CLICCA QUI!

Terremoto a Caserta: epicentro e dettagli

La scossa in questione che ha spaventato buona parte della Campania ha avuto in Forchia, paese in provincia di Benevento, il suo epicentro. Ricordiamo, infatti, che il beneventano ed il casertano sono zone praticamente confinanti e che, dunque, anche per questo si è avvertita più nella zona di Caserta. L’importante, però, è che allo stato attuale delle cose pare che sia stato solo un grosso spavento. La cittadinanza potrà tornare, dunque, a vivere regolarmente ed a godersi, magari, anche questo giorno di festa.

Leggi anche -> Terremoto in Sicilia: l’Etna continua a terrorizzare, panico all’alba a Catania

Impostazioni privacy