Dieta detox pancia piatta post feste: alimenti e consigli per dimagrire

dieta-detox-post-vacanze-alimenti
iStock

Dieta detox pancia piatta: i consigli su cosa mangiare per rimettersi in forma dopo le vacanze. 
Ora che le vacanze di Natale e Capodanno 2019 si sono concluse, in molti hanno deciso di rimettersi in forma. A tavola durante le festività natalizie sicuramente abbiamo tutti un po’ sgarrato. Fra antipasti, primi, secondi, dolci, frutta secca, panettoni, pandori, brindisi con lo spumante… tutto a favore del nostro palato, ma problematico per la nostra linea. Si sa che se state cercando una dieta per rimettervi in forma dopo le vacanze il consiglio sicuramente è quello di rivolgersi ad un professionista, ma prima di tutto sappiate anche che prima di iniziare una dieta, potreste eliminare qualche alimento e cercare di sgonfiarvi.

Leggi anche –> La dieta post feste: questi sono gli errori da non commettere assolutamente

Dieta detox: via libera ai finocchi per sgonfiarsi

Se infatti non avete preso poi così tanti chili durante le vacanze di Natale ma vi sentite particolarmente gonfi, la dieta che fa per voi è piuttosto semplice e si basa sull’eliminare alcuni elementi. Come prima cosa bisogna evitare le gomme da masticare: masticando a lungo infatti chewing gum o bevendo bibite gassate vi si gonfierà l’addome. Questi sono i primi step per evitare che la pancia si gonfi. Un altro consiglio per una dieta post vacanze riguarda lo sgonfiarsi naturalmente mangiando degli ortaggi particolari. Fra tutti largo al finocchio che sgonfia e aiuta anche contro il meteorismo.

Per conoscere tutti i consigli alimentari e per sapere sempre quali sono le ultime novità CLICCA QUI!

Dieta detox sgonfia pancia: riso, kamut e tisane al finocchio

Per quanto riguarda poi invece un terzo consiglio per sgonfiarsi, quindi per avere una pancia piatta post vacanze, la dieta giusta consiglia riso integrale invece che pasta. Perfetto anche l’orzo che facilita il transito intestinale e il kamut. Le fibre infatti aiutano a regolarizzare l’intestino e quindi si riesce a sgonfiarsi facilmente. La dieta e consigli per una pancia piatta poi vedono come must have degli infusi. Oltre a bere spesso e a piccoli sorsi sorsi mantenendo il corpo così idratato potresti utilizzare delle tisane ai semi di finocchio, liquirizia, tarassaco, menta, tè verde… il tutto per tornare ad avere una bella pancia piatta e un addominale tonico e rimettersi in forma con questa dieta detox post Vacanze di Natale.

Per vedere tutte le altre foto e le ricette per sgonfiarsi CLICCA QUI

Impostazioni privacy