Siria, morto un volontario italiano: lottava dalla parte dei curdi

Siria, morto un italiano: lottava con i curdi contro lo Stato islamico. Grande lutto per tutto il Paese: ecco nel dettaglio che cosa è accaduto.

Siria, morto un soldato italiano: lottava con i curdi contro l’ISIS.
Continua a mietere vittime la guerra in medio Oriente. La situazione più delicata è forse quella siriana. Da troppo tempo, infatti, quel territorio viene martoriato da guerra tra bande, dal momento che sono diverse le forze in campo. Da una parte i curdi, dall’altro le forze governative, senza ovviamente dimenticare lo Stato Islamico.

Ha avuto da poco inizio l’anno nuovo e per l’Italia è già tempo di una nuova notizia nefasta. Proprio in quella zona, infatti, ha incontrato la morte Giovanni Francesco Asperti. E’ un italiano nativo di Bergamo, che lottava come volontario dalla parte dei curdi. A dare la notizia è proprio l’account Twitter delle Ypg, vale a dire le Unità di difesa protezione curde. In territorio siriano era conosciuto con il nome di Hiwa Bosco.

Per conoscere in tempo reale tutte le principali novità di cronaca che arrivano un po’ da ogni angolo del mondo e per essere sempre aggiornato sulla realtà politica mondiale, CLICCA QUI!

Siria, morto un italiano: lottava dalla parte dei curdi

Un grande lutto per il tutto il Paese. Giovanni Francesco Asperti era lì consapevole dei rischi, ma con la volontà di lottare per qualcosa in cui credeva fermamente. Ha, però, dovuto fare i conti con un destino beffardo. A rilanciare la notizia pubblicata dalle Ypg, Jacopo Bindi: “Durante tutta la sua vita nella lotta di liberazione, Hiwa Bosco ha dato esempio di vera vita rivoluzionaria e ha sempre agito sulla base di questi valori fino all’ultimo momento della sua vita”.

Leggi anche -> Abruzzo, trova portafogli pieno di soldi: lo restituisce al proprietario e lui gli offre un posto di lavoro

Impostazioni privacy