Caramelle, Pierdavide Carone e i Dear Jack: dopo Non è l’Arena succede qualcosa di assurdo

pierdavide-carone-caramelle-testo-canzone-pedofilia

Pierdavide Carone, Caramelle: grande successo per la partecipazione a Non è l’Arena e l’esibizione live per la prima volta del loro brano sulla pedofilia.
Caramelle è il brano che Pierdavide Carone e i Dear Jack avevano portato davanti alla commissione di Sanremo 2019. Il brano, che tratta del delicato argomento della pedofilia, è stato però scartato. Nella serata di ieri, domenica 13 gennaio, Pierdavide Carone e i Dear Jack sono stati ospiti di Massimo Giletti nel programma Non è l’Arena. La serata ha avuto un successo incredibile con uno share boom di 9.2%.

Leggi anche il testo della canzone Caramelle di Pierdavide Carone e i Dear Jack:

Caramelle: il brano di Pierdavide Carone escluso a Sanremo fa boom sui social

Il brano Caramelle è entrato immediatamente nella top 20 di iTunes e l’hashtag #caramelle lanciato su Twitter è diventato un trend topic in pochissimo tempo. Immediata la reazione anche da parte di altri cantanti come Luca Carboni che si è unito al coro di colleghi per dimostrare solidarietà a Pierdavide Carone e i Dear Jack e al loro brano Caramelle. Carboni ha sottolineato l’importanza di un brano del genere che tratta un delicato tema. Tanti anche gli artisti che si sono schierati con la canzone Caramelle come:  Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci, Edoardo Bennato, Elisa, Ermal Meta, Gigi D’Alessio, Giorgia, J-Ax, Negramaro, Nomadi, Roby Facchinetti, Paola Turci e  Tiromancino.

Per conoscere tutto su Sanremo 2019, Claudio Baglioni e le ultime news CLICCA QUI!

Caramelle, brano escluso da Sanremo 2019: è censura?

La polemica sul brano Caramelle nasce proprio per via dell’eliminazione della canzone. Si è parlato di censura da parte della RAI nei confronti della canzone. Durante la conferenza stampa di presentazione del Festival di Sanremo 2019, Claudio Baglioni aveva assolutamente negato. Il conduttore, inoltre, aveva anche ribadito di aver mandato un sms a Pierdavide Carone che, però, a sua volta ha dichiarato di non aver mai ricevuto. Ci sono delle ombre quindi su questa storia tra Pierdavide Carone, i Dear Jack e Claudio Baglioni.

Per vedere tutte le altre foto di Sanremo 2019 CLICCA QUI

Impostazioni privacy