Cesare Battisti, i comunisti chiedono l’amnistia: “Salvini lo vuole usare come trofeo”

Cesare Battisti comunisti
Cesare Battisti arrestato, ma scoppia la polemica: i comunisti chiedono l’amnistia per l’ex membro delle Brigate Rosse. Queste le loro argomentazioni: “Salvini vuole esporlo come trofeo”.

Cesare Battisti, i comunisti chiedono l’amnistia: “Salvini lo vuole usare come trofeo”.
Arrestato ieri dopo trenta anni di latitanza, il suo arrivo in Italia è previsto per quest’oggi alle ore 11.30. Una volta tornato nel suo Paese, però, l’ex terrorista sarà subito condotto nel carcere di Rebibbia, dove sconterà l’ergastolo. Tale provvedimento lo ha annunciato, tra gli altri, anche il Ministro della Giustizia nella giornata di ieri.

Per guardare tutte le foto di Cesare Battisti, arrestato ieri dopo anni di latitanza, CLICCA QUI!

Ovviamente, un personaggio di questa caratura non può non generare polemiche. A gettare altra benzina sul fuoco ci ha pensato il portavoce del Partito Comunista dei Lavoratori, vale a dire Marco Ferrando. Ecco le sue parole: Per fatti di 30 anni fa, la soluzione logica dovrebbe essere l’amnistia per Cesare Battisti. Da parte del governo c’è il tentativo di sfruttare questa cosa come occasione propagandistica. Sia Salvini che Bolsonaro vogliono esibire Battisti come un trofeo”.

Per essere sempre aggiornato sui risvolti e sulle vicende della politica italiana, oltre che per sapere quello che sarà il futuro di Cesare Battisti, arrestato in Bolivia nella giornata di ieri, allora CLICCA QUI!

Cesare Battisti, i comunisti chiedono l’amnistia

Tante le parole in sua difesa pronunciate da membri più o meno vicini al Partito Comunista. A partire da Paolo Ferrero: “È evidente che siamo a un’altra puntata del depistaggio di massa che questo governo e in particolare Salvini fanno. Prima gli immigrati, adesso Battisti. Al di là di questo, il suo arrivo, come detto, è previsto per la mattinata. Ad attenderlo ci sarà il Ministro della Giustizia Bonafede.

Leggi anche -> Non è l’Arena, Matteo Salvini su Cesare Battisti: “Deve marcire in galera”

Impostazioni privacy