Matteo Salvini, duro attacco: “Indossa la divisa per propaganda, malcostume cialtronesco”

Matteo Salvini
Matteo Salvini, duro attacco incassato nelle ultime ore da parte di un elemento di rilievo come Andrea Maestri: “La divisa della Polizia utilizzata è un malcostume cialtronesco”.

Salvini, che attacco: “Indossa la divisa della Polizia per propaganda, è un cialtrone”.
Continua a far parlare di sé, senza apparente soluzione di continuità, il vice premier Matteo Salvini. Stavolta, a finire nel mirino della critica è la sua scelta, adottata sin dalle prime battute di questo suo mandato, di indossare molto spesso la divisa della Polizia. Sono in molti, infatti, a vedere in questa sua scelta una sorta di eccesso. L’ultimo attacco, in tal senso, è arrivato da un personaggio di spicco della vita politica italiana. Si tratta di Andrea Maestri, avvocato della Segreteria nazionale di “Possibile”.

Per guardare in tempo reale tutti i post condivisi sui social da Matteo Salvini, CLICCA QUI!

Parole molto dure, le sue, affidate ai colleghi di FanPage: “Il fatto che il ministro abusi dell’utilizzo della divisa di tutte le Forze dell’Ordine in pubblico lo trovo più un problema di malcostume politico da censurare. […] Salvini sceglie invece di esibire quelle divise come un trofeo. Fossi in lui interromperei questo malcostume cialtronesco“.

Per essere sempre aggiornato sulla vita politica italiana e sulle vicende di cronaca, ma non solo, che riguardano il vice ministro degli Interni Matteo Salvini, allora CLICCA QUI!

Salvini indossa la divisa della Polizia, duro attacco di Mestri

Di seguito altri estratti della intervista di Maestri che devono far riflettere: “Non so se si possa chiamare in causa la violazione dell’articolo 498 del Codice Penale, che sanziona l’usurpazione abusiva di una divisa. Un’eventuale condanna avrebbe più un valore simbolico. […] Stona vederlo indossare con disinvoltura quella giacca, utilizzandola solo per promuovere la sua immagine, per fini propagandistici, per scattare qualche selfie in più”.

Leggi anche -> Cesare Battisti, il fratello sull’arresto: “Meglio così, pensavo fosse morto. E’ innocente, e su Salvini…”

Impostazioni privacy